Sadd's coach Xavi looks on during the 2019 FIFA Club World Cup quarter-final football match between Monterrey and al-Sadd at Jassim Bin Hamad Stadium in Doha on December 14, 2019. (Photo by KARIM JAAFAR / AFP) (Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

LaLiga | Barcellona vs Villarreal, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 10^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Villarreal, giovedì 20 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.

In casa Barcellona sarà vietato sbagliare, per continuare a credere in un sogno chiamato Liga. L’incontro della 10° giornata vedrà i blaugrana incrociare al Camp Nou il Villarreal: calcio d’inizio previsto alle ore 21:00. Sono 7 i punti di differenza tra le due rivali.

Il Barça, dopo la sconfitta col Real Madrid (3-1, gol di Benzema, Valverde, Rodrygo e di Ferran Torres per i blaugrana) hanno perso la vetta della classifica a favore dei blancos, adesso a +3 in classifica con una partita in più, dato che affronteranno l’Elche mercoledì sera. Si tratta di uno stop sensibile da parte degli uomini di Xavi che, avevano vinto le ultime 7 partite di campionato, pareggiando soltanto la gara d’esordio contro il Rayo Vallecano. Occorre dunque fare di più per rimettersi alla rincorsa del Real di Carlo Ancelotti.

La sconfitta per 2-0 nell’ultima partita al Camp Nou contro il Villarreal, disputata nello scorso mese di maggio, ha posto fine alla striscia vincente di 10 partite in casa contro la squadra valenciana, segnando almeno due gol in ognuna di queste.

Dall’altra parte c’è un Sottomarino Giallo tornato al successo contro l’Osasuna dopo la sconfitta patita in casa della Real Sociedad: un 2-0 che ha visto andare a segno per due volte Arnaut Danjuma, con la squadra di Unai Emery che adesso ha 4 soli punti di distanza dal quarto posto che significherebbe qualificazione alla prossima Champions League.

Il Villarreal non ha vinto ne segnato nelle ultime quattro gare fuori casa nella Liga (2 pareggi e altrettante sconfitte), dopo che aveva vinto nelle precedenti quattro trasferte.

Barcellona-Villarreal, le probabili formazioni 20 ottobre 2022:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Piqué, Koundé, Alonso; Pedri, Busquets, Gavi; Fati, Lewandowski, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Pedraza, Torres, Albiol, Femenia; Parejo, Capoue, Lo Celso; Morales, Danjuma, Baena. Allenatore: Unai Emery.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARSENAL – PSV EINDHOVEN

Info e il pronostico di Barcellona-Villarreal

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 0-2 Villarreal;
  • Luogo: Spotify Cam Nou, Barcellona (Spagna);
  • Data: Giovedì 20 Ottobre 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Barcellona 3-1 Villarreal;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Eintracht Francoforte – Augsburg Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Eintracht Francoforte – Augsburg: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Reggiana – Cosenza Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Reggiana – Cosenza: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *