Home / ESTERO / LaLiga | Barcellona vs Villarreal, probabili formazioni e pronostico

LaLiga | Barcellona vs Villarreal, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 38^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Villarreal, domenica 22 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

E’ uno degli ultimi big match del campionato spagnolo fra Barcellona e Villarreal. I blaugrana aspettano a Camp Nou il Submarino Amarillo di Unai Emery con l’amaro in bocca per essersi fatto sfuggire i tre punti nell’ultima con la Real Sociedad. Nell’ultima giornata al “Ceramica” infatti sono stati sconfitti per 2-1, in un match che poteva valere il sesto posto per una formazione che sorprendentemente ha raggiunto le semifinali di Champions.

Anche questo sarà decisivo per il settimo, dato che hanno 56 punti e l’Athletic Bilbao a 55 potrebbe scavalcarli e qualificarsi per i playoff di Conference League. C’è un dato preoccupante: il Villarreal ha perso le ultime 10 partite disputate al Camp Nou nella Liga.

Grazie al pari in casa del Getafe invece la squadra di Xavi Hernandez chiuderà al secondo posto dietro al Real Madrid. Il Barça ha subito troppe battute d’arresto in questo torneo, sopratutto all’inizio quando la guida tecnica di Ronald Koeman era sempre in discussione. Con il Villarreal sarà una passerella per il proprio pubblico. La squadra catalana ha vinto 21, pareggiato 10 e perso in sei delle 37 partite della Liga in questa stagione, e attualmente è imbattuta da quattro partite, dopo aver sconfitto Maiorca, Real Betis e Celta Vigo prima del pareggio a reti inviolate con il Getafe lo scorso fine settimana.

Il Barcellona ha vinto le ultime cinque sfide contro il Villarreal in campionato.

Barcellona-Villarreal, le probabili formazioni 22 maggio 2022:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Alves, Araujo, Lenglet, Alba; Gavi, Busquets, F.de Jong; Dembele, Aubameyang, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Gaspar, Albiol, P.Torres, Estupinan; Chukwueze, Capoue, Parejo, Coquelin; Lo Celso, Dia. Allenatore: Unai Emery.

Info e il pronostico di Barcellona-Villarreal

Ultimo precedente ufficiale: Villarreal 1-3 Barcellona;

Luogo: Camp Nou, Barcellona (Spagna);

Data: Domenica 22 Maggio 2022;

Ora: 21.00;

Pronostico: 1 // Over // 1X;

Previsione risultato: Barcellona 3-1 Villarreal;

Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Champions League | Midtjylland vs Benfica, analisi e pronostico

Champions League, terzo turno preliminare, analisi e pronostico di Midtjylland-Benfica, martedì 7 agosto 2022. Scopri …