UEFA Europa League 2022-23, playoff d’andata, analisi e pronostico di Bayer Leverkusen-Monaco, giovedì 16 febbraio 2023. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 21 si affronteranno il Bayer Leverkusen contro il Monaco, match valido per i playoff d’andata della UEFA Europa League 2022-23. Una gara questa in programma alla BayArena e con in palio un pezzo di qualificazione agli ottavi della seconda competizione europea per club.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una vittoria 1-3 in campionato sul campo dell’Hoffenheim e sono scesi in questa competizione dopo essersi classificati terzi nel Gruppo B di Champions. Un Bayer Leverkusen che si trova attualmente all’8^ posto in Bundesliga ed ora si appresta a debuttare anche in questa nuova edizione di Europa League.
Il Monaco viene invece da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima casalinga in campionato 3-1 contro il Paris Saint-Germain e non perde dalla sfida di Coppa di Francia con il Rodez del 7 gennaio. Una squadra ospite che si trova in questo momento al 3^ posto in Ligue 1 ed è arrivato a questo punto della competizione dopo essersi classificato secondo nel Gruppo H.
Il nostro pronostico di Bayer Leverkusen-Monaco
Si preannuncia una sfida piuttosto combattuta, con un Bayer Leverkusen forse leggermente favorito soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria dei tedeschi, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’ottimo potenziale offensivo da parte delle due squadre.