Home / ESTERO / UEFA Champions League | Bayern Monaco vs Villarreal, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League | Bayern Monaco vs Villarreal, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, ritorno quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Bayern Monaco-Villarreal, martedì 12 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

La vittoria per 1-0 dell’andata dà un vantaggio al Villarreal, ma il Bayern Monaco punta a diventare campione d’Europa ed è pronto a dar battaglia fino all’ultimo.

Grazie all’ottimo Arnaut Danjuma che ha firmato il suo sesto gol nella competizione, il Sottomarino Giallo ha vinto in Spagna nel match d’andata dei quarti di finale per 1-0 e parte con un piccolo vantaggio in ottica semifinale. Ma dovrà la squadra di Unai Emery fare attenzione: infatti, per ottenere il pass per la semifinale di Champions League non può permettersi di perdere con più di due gol di scarto e con uno andrebbe ai supplementari.

Dopo il successo in Europa League della scorsa stagione e con la Juventus negli ottavi, gli spagnoli vogliono continuare a stupire.

Il Villarreal si presenterà alla grande sfida dopo un pari per 1-1 con l’Athletic Bilbao che li mantiene al settimo posto nella Liga. Il Bayern, invece, arriva dall’1-0 contro l’Augsburg nel weekend: un risultato che li mantiene saldamente al comando della Bundesliga. I tedeschi, anche nel turno precedente, avevano dovuto sistemare il Salisburgo nella gara di ritorno in casa dopo il pari per 1-1 in Austria dell’andata.

La formazione di Julian Nagelsmann ha un buon ruolino di marcia in casa: 4 vittorie su 4 all’Allianz Arena in questa edizione della Champions League, con ben 20 reti messe a segno. Vogliono evitare di essere eliminati per la seconda volta consecutiva ai quarti di finale, dopo essere stato estromessi nello stesso turno anche nel 2020/21 dal Paris Saint-Germain e dal Real Madrid nel 2016/17.

Chi passa affronterà in semifinale la vincente di Liverpool-Benfica.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Bayern Monaco e Villarreal

La sconfitta rimediata dal Bayern Monaco contro il Villarreal nella gara d’andata è stata la ventesima per il club tedesco contro una squadra spagnola nelle competizioni europee. Questa sarà solo la seconda sfida fuori casa contro una squadra tedesca per il Villarreal in Champions League: la prima era stata proprio contro il Bayern, quando nell’edizione 2011/12 persero per 1-3 nella fase a gironi.

Bayern Monaco-Villarreal, le probabili formazioni 12 aprile 2022:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Coman; Lewandowski. Allenatore: Julian Nagelsmann.

VILLARREAL (4-3-1-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupinan; Parejo, Coquelin, Capoue; Lo Celso; Moreno, Danjuma. Allenatore: Unai Emery.

Info e il pronostico di Bayern Monaco-Villarreal

  • Ultimo precedente ufficiale: Villarreal 1-0 Bayern Monaco;
  • Luogo: Allianz Arena, Monaco di Baviera (Germania);
  • Data: Martedì 12 Aprile 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Bayern Monaco 3-1 Villarreal;
  • TV: SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 253).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …