Home / ESTERO / UEFA Champions League | Bayern Monaco vs Barcellona, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League | Bayern Monaco vs Barcellona, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 6^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Bayern Monaco-Barcellona, mercoledì 8 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Si potrebbe provare a fare finta di nulla per esorcizzare il duello col Bayern Monaco che il Barcellona ha immaginato di poter avere fin dall’inizio dopo i grandi investimenti effettuati sul mercato in estate. E invece i tedeschi sono stati ancora una volta i migliori e già certi del primo posto da diverse giornate. Gli spagnoli, invece, sono secondi tra qualche imbarazzo e per accedere agli ottavi di finale dovranno ottenere un risultato migliore o uguale del Benfica impegnato con la Dinamo Kiev in casa.

Per questo la squadra di Xavi Hernandez, al secondo posto con 7 punti, giocherà su due tavoli: battere il Bayer all’Allianz Arena dove hanno perso le ultime quattro partite, sperando nel passo falso dei portoghesi che in caso di arrivo a pari punti, si qualificherebbero poiché in vantaggio negli scontri diretti con gli spagnoli (3-0 e 0-0). Inoltre gli ucraini sono già eliminati anche dall’Europa League.

La squadra bavarese guidata da Julian Nagelsmann è al comando della Bundesliga con 4 punti di vantaggio nei confronti del Borussia Dortmund che ha battuto nell’ultimo turno per 2-3 al Signal Iduna Park con doppietta di Robert Lewandowski capocannoniere di questa Champions League con nove gol. Il Barça, invece, è reduce dalla sconfitta casalinga con il Real Betis per 0-1 ed è momentaneamente fuori dalle competizioni europee: i catalani sono a quattro punti di distacco dal Rayo Vallecano sesto.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Bayern Monaco e Barcellona

Il Bayern Monaco ha vinto le ultime tre partite contro il Barcellona nelle coppe europee (3-2 a maggio 2015, 8-2 nell’agosto 2020 e 3-0 lo scorso settembre). Il club bavarese è imbattuto in casa da cinque partite contro il Barcellona nelle coppe europee (3 vittorie e 2 pareggi) e ha vinto le ultime due: 4-0 nell’aprile 2013 e 3-2 nel maggio 2015. Entrambe le sfide valevano per la semifinale di Champions League.

Bayern Monaco-Barcellona, le probabili formazioni 8 dicembre 2021:

BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Nianzou, Richards; Roca, Goretzka; Gnabry, Muller, Musiala; Lewandowski. Allenatore: Julian Nagelsmann.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Alba; Gonzalez, Busquets, De Jong; Dembele, Depay, Coutinho. Allenatore: Xavi Hernandez.

UEFA Champions League 2021/2022, la classifica del Gruppo E

Dopo cinque giornate, la classifica recita così: Bayern Monaco 15, Barcellona 7, Benfica 5, Dinamo Kiev 1.

Info e il pronostico di Bayern Monaco-Barcellona

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 0-3 Bayern Monaco;
  • Luogo: Allianz Arena, Monaco di Baviera (Germania);
  • Data: Mercoledì 8 Dicembre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Bayern Monaco 3-0 Barcellona;
  • TV: Sky Sport (numero 253 satellite), Infinity +;
  • Streaming: Sky Go, NOW, Infinity +.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico Sassuolo-Cagliari e formazione

Coppa Italia | Sassuolo vs Cagliari, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Sassuolo-Cagliari, mercoledì 19 gennaio 2022. …