benevento

Benevento, la marcia non si arresta: Frosinone regolato al Vigorito

Altri tre punti per il Benevento di Pippo Inzaghi. La marcia non si arresta e la classifica recita piena leadership da parte dei sanniti. Un organico edificato con grande dedizione durante la campagna estiva da parte del presidente Oreste Vigorito. E i risultati non stanno tardando ad arrivare. Per la squadra campana è stato quasi un percorso netto in questo girone d’andata. Mancano ancora due appuntamenti prima della chiusura ufficiale della prima parte di stagione. Tuttavia, alla voce sconfitte per i giallorossi è segnato un solo ko. Una goleada subita in casa del Pescara.

Il Benevento regola il Frosinone e prosegue in fuga

Anche il Frosinone si è arreso alla prestanza e alle qualità della Strega. È bastato un penalty calciato egregiamente da Viola al 21′. Una trasformazione che è valsa i tre punti. E l’ex bomber del Milan, attualmente in panchina, ha vinto la sfida a distanza con l’ex compagno Alessandro Nesta. Prosegue, dunque, intatta e inalterata la fuga del Benevento in graduatoria.

Eccetto i quattro pareggi ottenuti, la macchina di Inzaghi ha polverizzato le avversarie che ha incontrato lungo il tortuoso percorso. Sono 12 i successi riscossi dal team del Sannio. A queste si aggiungono il miglior attacco e la retroguardia più solida del torneo. E la profondità della rosa rappresenta un punto di forza dei campani.

L’anno solare dei giallorossi si concluderà con due impegni da non sottovalutare. Prima la sfida di Chievo, un confronto che ha il sapore della Serie A. Poi, l’incontro al Vigorito contro l’imprevedibile Ascoli. L’obiettivo per Coda e compagni è quello di chiudere l’andata col massimo di punti possibili. E nel mirino c’è il traguardo di 86 lunghezze messe in cascina dal Palermo in Serie B (campionato a 22 squadre). Il Benevento si sta creando la strada per tagliare il record attualmente detenuto dalla formazione siciliana.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *