benevento

Benevento, rimonta e tris allo Spezia: Improta entra e cambia il match

Altro tassello messo in cantiere per raggiungere la massima serie in anticipo. Il Benevento supera lo Spezia nella sfida del Vigorito e aumenta il vuoto dalle inseguitrici. In attesa del risultato dello Stirpe nel testa a testa tra Frosinone e Salernitana. Nel contempo, la Strega strappa l’ennesima certezza e conquista un ulteriore punteggio favorevole davanti al pubblico amico. E il protagonista della sfida è l’uomo forse meno atteso. Entrato dalla panchina al 52′, Riccardo Improta ha preso in mano le redini della gara ed ha trascinato i compagni al successo. Tre punti che portano il bottino totale a 63, la Serie A è davvero ad un passo.

Gyasi illude gli ospiti, il Benevento dilaga nella ripresa

Eppure, l’impegno sul suolo sannita si era incanalato nella giusta direzione per i liguri. Al quarto d’ora, Gyasi ha approfittato del traversone di Ricci per insaccare alle spalle di Montipò. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere e al 19′ Moncini ha sfiorato il gol del pari: la sfera impatta sul legno e rimanda la gioia al centravanti. Ma è alla mezz’ora che lo Spezia si complica la vita con il doppio giallo sventolato dal direttore di gara nei confronti di Mora.

La ripresa modifica completamente le dinamiche dell’incontro. E l’ingresso di Improta, una vera e propria intuizione di Inzaghi, consente ai campani di ribaltare la situazione. Prima una rete trovata in mischia e da pochi passi dal numero 16. Poi il cross perfetto per la testa di Moncini che ha rimontato e regalato la vittoria alla squadra. Un trionfo sancito anche dalla gemma finale di Viola, leader del gruppo e autore di una conclusione potente e precisa.

Il Benevento sale ancora in graduatoria, lo Spezia frena la striscia di risultati positivi. E per gli uomini di Italiano è arrivato il momento di guardarsi le spalle.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Coppola

Torino, caccia al post-Buongiorno: spunta Coppola del Verona

Secondo Tuttosport per il difensore del Verona ci sono già stati i primi contatti tra …

Greenwood

Stop Greenwood-Marsiglia: la Lazio prova ad approfittarne

Le vicende extracalcistiche di Greenwood sono state fermamente condannate dal sindaco di Marsiglia, mettendo a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *