Home / ESTERO / UEFA Champions League | Benfica vs Barcellona, probabili formazioni e pronostico
Jorge Jesus (credit: goal.com)

UEFA Champions League | Benfica vs Barcellona, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, 2^ giornata Gruppo E, analisi, formazioni e pronostico di Benfica-Barcellona, mercoledì 29 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Innanzitutto, è uno scontro che può valere il secondo posto. Benfica e Barcellona hanno esordito in modo differente e sono separate di un punto. Forse sarà anche presto per parlare di scontri diretti, ma certamente chi vuole ambire agli ottavi di finale di Champions League non si può permettere di rimanere attardato dopo due giornate. Poi c’è il ritorno di una sfida dal grande blasone europeo tra due club alla ricerca della prima vittoria.

La squadra di Jorge Jesus ha pareggiato per 0-0 con la Dinamo Kiev, mentre il Barça ha perso in casa per 3-0 contro il Bayern Monaco. Il Benfica si è qualificato alla fase a gironi dopo aver eliminato lo Spartak Mosca e PSV Eindhoven nei turni preliminari. È reduce da una vittoria per 1-3 sul campo del Vitoria Guimaraes con doppietta di Roman Yaremchuk e gol di Joao Mario. Un risultato che permette al Benfica di rimanere al comando della Primeira Liga con 4 punti di vantaggio nei confronti del Porto.

Il Barcellona deve dimenticare l’esordio da incubo e si presenta all’Estadio da Luz dopo la vittoria con il Levante per 3-0. La prima dopo tre partite. Per la squadra di Ronald Koeman, un ex dell’incontro, sono state decisive le reti di Memphis Depay, Luuk de Jong e Ansu Fati. In Liga sono sesti a -5 dal Real Madrid.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Benfica e Barcellona

Il Benfica ha vinto una finale di Coppa dei Campioni contro il Barcellona nel 1961. Da allora non ha più battuto i blaugrana in sei incontri ufficiali, dove ha totalizzato 3 pareggi e 3 sconfitte. Il club portoghese, nelle ultime tre sfide, non è riuscito a mettere a segno nemmeno una rete.

Benfica-Barcellona, le probabili formazioni 29 settembre 2021:

BENFICA (3-4-3): Vlachodimos; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Pizzi, Weigl, Mario, Grimaldo; Silva, Yaremchuk, Nunez. Allenatore: Jorge Jesus.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Araujo, Dest; F. de Jong, Busquets, Pedri; Coutinho, L. de Jong, Depay. Allenatore: Ronald Koeman.

UEFA Champions League 2021/22, la classifica del Gruppo E

Dopo una giornata, la classifica recita così: Bayern 3, Benfica e Dinamo Kiev 1, Barcellona 0.

Info e il pronostico di Benfica-Barcellona

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 0-0 Benfica;
  • Luogo: Estádio da Luz, Lisbona (Spagna);
  • Data: Mercoledì 29 Settembre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Benfica 1-2 Barcellona;
  • TV e Streaming: SKY SPORT (canale 254 satellite) e MEDIASET INFINITY.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Le Maldive di Moriero: non è una vacanza!

L’incarico dello sciuscià salentino nell’Oceano Indiano sarà tutt’altro che una vacanza. di Emanuele Giulianelli Non …