Desiderio Benzema: “Potrei chiudere la carriera al Lione”

Il Lione è il club che lo ha lanciato nel grande calcio, che gli ha dato la possibilità di emergere ad alti livelli e di ricevere la chiamata del Real Madrid: Karim Benzema sarà per sempre grato alla società francese per cui fa il tifo, essendo nato e cresciuto in quella città.

Intervistato dal canale Youtube del Lione, l’attaccante transalpino non ha nascosto l’intenzione di tornare alle origini un giorno, dove tutto è iniziato.

“Mi chiedono spesso di tornare a Lione, la gente sa quanto sia attaccato a quella società. Farlo ora non è possibile perché mi trovo nel migliore club al mondo e ho ancora tante cose da fare, ma potrei tornare un giorno per chiudere la carriera lì. Perché no? Comunque tornerò, da calciatore o semplice cittadino”.

Benzema non è rimasto affatto sorpreso dall’affermazione del Lione sulla Juventus nel match d’andata degli ottavi di Champions League.

“Sono un tifoso del Lione ovviamente, i miei fratelli seguono molto la Ligue 1. Mi piace il modo con cui la squadra approccia alle grandi partite: dà l’impressione di poter battere chiunque, a volte perde con squadre più deboli e questo mi infastidisce molto. La vittoria sulla Juventus non mi ha sorpreso: battere il Lione in Europa non è semplice, soprattutto nel suo stadio”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Udinese-Cagliari, sedicesimi di finale Coppa Italia 2023/24

Semifinali di Coppa Italia: chi volerà in finale? Analisi delle quote e dei pronostici

Coppa Italia: la lotta per la finale si fa incandescente. Juventus, Atalanta, Lazio e Fiorentina …

Italia

Euro 2024: Inghilterra e Francia favorite, ma l’Italia è pronta a stupire ancora

L’Italia di Spalletti fa sognare i tifosi: doppio trionfo negli USA e quote da brivido …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *