Home / ESTERO / Super Lig | Besiktas vs Galatasaray, probabili formazioni e pronostico

Super Lig | Besiktas vs Galatasaray, probabili formazioni e pronostico

Super Lig, 10^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Besiktas-Galatasaray, lunedì 25 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

Il lunedì di Super Lig vivrà un finale col botto: Besiktas e Galatasaray, infatti, si affronteranno il 25 ottobre nel derby di Istanbul valido per la decima giornata del massimo torneo turco. Bianconeri e giallorossi si ritroveranno sul terreno di gioco della “Vodafone Arena”, col calcio d’inizio previsto alle ore 19.

È il Besiktas ad arrivare meglio in classifica al derby per via della differenza reti: la squadra allenata da Sergen Yalcın, infatti, è quarta in classifica a quota 17 punti, grazie a un bottino di 5 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte, con 18 gol fatti e 11 subiti. Sono due le sbandate in campionato dunque per le “Aquile Nere”: il 2-1 subito dall’Altay e il 3-2 incassato dal Basaksehir nel derby. Il tutto fugato da tre sconfitte in Champions League, l’ultima subita in casa contro lo Sporting Lisbona per 1-4. I campioni in carica di Turchia sono ultimi a zero in un girone che comprende anche Borussia Dortmund e Ajax.

Dall’altra parte c’è il Galatasaray che, nonostante il settimo posto in classifica è a quota 17 punti, appare in netto e convincente recupero. Il gruppo guidato dall’Imperatore Fatih Terim, infatti, è a -4 dalla capolista Trabzonspor e ha vinto le ultime 3 gare di campionato contro Goztepe (2-1), Caykur Rizespor (2-3) e in casa con il Konyaspor (1-0, rete di Mostafa Mohamed), riportandosi quindi a ridosso delle prime. Da evidenziare anche il successo di Europa League contro i russi della Lokomotiv Mosca: un 1-0 griffato Karem Akturkoglu. Sono al comando del girone che comprende anche Lazio e Marsiglia.

Super Lig 2021/22, precedenti e curiosità tra Besiktas e Galatasaray

Il Besiktas storicamente ha una pessima tradizione con il Galatasaray, come confermano le 46 vittorie giallorosse a fronte delle 37 bianconere in 126 occasioni. L’ultimo successo è datato gennaio 2021 per 2-0 nella gara d’andata, mentre al ritorno vinse il Galatasaray per 3-1.

Besiktas-Galatasaray, le probabili formazioni 25 ottobre 2021:

BESIKTAS (4-5-1): Destanoglu; Rosier, Montero, Vida, Yilmaz; Ghezzal, Pjanic, Josef, Ucan, Teixeira; Batshuayi. Allenatore: Sergen Yalcın.

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Yedlin, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Cicaldau, Kutlu; Dervisoglu, Morutan, Akturkoglu; Mohamed. Allenatore: Fatih Terim.

Info e il pronostico di Besiktas-Galatasaray

  • Ultimo precedente ufficiale: Galatasaray 3-1 Besiktas;
  • Luogo: Vodafone Arena, Istanbul (Turchia);
  • Data: Lunedì 25 Ottobre 2021;
  • Ora: 19.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Besiktas 3-2 Galatasaray.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

LaLiga | Granada vs Alaves, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, anticipo 16^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Granada-Alaves, venerdì 3 dicembre 2021. Scopri …