buaqh89a8cap1711i4j1h7t4v

Boateng si racconta: “Ero una testa di cazzo, ho comprato tre macchine in un giorno”

Un presente da papà e un futuro con la volontà di diventare procuratore per aiutare i giovani calciatori a credere in qualcosa. Dopo un passato diverso. Kevin-Prince Boateng negli anni è cambiato a livello personale.

Segui live e in esclusiva 3 partite della Serie A TIM a giornata su DAZN

Il ghanese della Fiorentina ha raccontato i suoi errori e il suo passato in un’intervista a ‘Repubblica’, ricordando le bravate e il suo atteggiamento nei suoi primi anni di carriera.

Non ho preso il calcio come un lavoro. Ero una testa di cazzo, avevo talento ma mi allenavo giusto un’ora in campo. Stavo fuori con gli amici, ero il re del quartiere. Ho comprato tre macchine in un giorno quando ero al Tottenham: Lamborghini, Hammer e Cadillac. Cercavo felicità nelle cose materiali, ne ho comprate tre per essere felice tre settimane”.

Boateng ha parlato anche del suo passato a Berlino, dove è cresciuto e dove a volte ancora torna.

“Sono cresciuto giocando in strada a Berlino, il mio era un quartiere pericoloso, ma lo amo perché mi ha insegnato tante cose nella vita. All’epoca pensavo che fosse il paradiso, poi ho scoperto che era duro e triste. Ogni tanto ci torno: trovo persone felici per me e altre gelose perché ce l’ho fatta. Solo due amici mi sono rimasti accanto, gli altri li ho persi, fanno una vita diversa dalla mia. Il calcio mi ha salvato da tutto questo”.

Nonostante sia nato e cresciuto in Germania, ha scelto di giocare per la nazionale del Ghana, suo paese d’origine. Una scelta che non ha mai rimpianto.

“Mi dicevano che non avrei trovato spazio nella Germania. Sapevo chi ero nel 2010: nessuno era più forte di me. Avevo una testa diversa, cercavo il confronto con gli allenatori. In Germania vogliono più disciplina, io sono andato in cerca delle mie origini. E ora so chi sono e da dove vengo”.

Oggi per lui è tutto diverso. E anche le bravate di un tempo non esistono più. Anzi: il massimo della trasgressione è andare troppo veloce in macchina…

“Ora la più grande cazzata che posso fare è quando supero il limite di 50 km/h in macchina. A 55 mi sento già pazzo…”

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

100 Eccellenze Italiane, Buffon: “Ho vissuto inconsapevolmente…”

100 Eccellenze Italiane è in commercio. E nel volume d’onore, tra le 100 Eccellenze d’Italia, …

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *