Bologna

Sfida ai campioni d’Italia del Napoli: il Bologna ci prova

Il Bologna vuole regalarsi un grande successo contro i neo campioni d’Italia, ma il Napoli punta a superare il record di 91 punti di Sarri.

Score positivo contro il Bologna

Napoli BolognaIl Bologna è la squadra contro cui il Napoli ha segnato più gol in Serie A, 192, e conducono per vittorie nei 127 precedenti nella massima competizione con 49 contro le 41 dei felsinei; completano 37 pareggi. Il Napoli ha vinto 11 delle ultime 14 sfide contro il Bologna, incluse le ultime 5 e al Dall’Ara viene da 2 successi consecutivi; per la prima volta i partenopei potrebbero trovare 3 vittorie consecutive in trasferta contro i rossoblù. Il Bologna ha pareggiato gli ultimi tre match casalinghi di campionato (contro Milan, Juventus e Roma); gli emiliani non registrano più pareggi interni di fila in Serie A dal periodo tra marzo-maggio 1989 (quattro in quel caso, con Luigi Maifredi in panchina, l’ultimo dei quali proprio contro il Napoli).

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BOLOGNA-NAPOLI

Fortino Dall’Ara

BolognaIl Napoli ha perso l’ultima trasferta giocata contro il Monza e non subisce due sconfitte esterne consecutive in campionato da febbraio 2021. Nessuna squadra ha subito meno gol del Bologna in casa, 12 (come l’Inter), ma contro avrà la squadra che ne ha segnati di più in trasferta con 35, il Napoli. Soltanto il Sassuolo ha segnato più gol su rigore (otto) del Napoli (sette) nella Serie A 2022/23; dall’altra parte, nessuna formazione ha subito più reti dagli 11 metri rispetto al Bologna (sette, al pari della Sampdoria).

Arnautovic cerca il record, Di Lorenzo l’ha già trovato

Marko Arnautovic (nove gol in questo campionato) potrebbe diventare il primo giocatore straniero del Bologna ad andare in doppia cifra di reti in due stagioni di fila in Serie A a partire da Julio Cruz, nel biennio 2001/02 – 2002/03. Di Lorenzo, che rischia di saltare la trasferta di Bologna, ha segnato 5 gol quest’anno con il Napoli, il suo record con la maglia dei partenopei. Giovanni Simeone ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A, tre dei quali al Dall’Ara. Il classe ’95 ha disputato 23 match in questo campionato, 22 dei quali da subentrato: nessun giocatore è entrato a gara in corso più volte nella Serie A 2022/23.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Lotito

Calciomercato Lazio, Lotito apre alla cessione di un senatore

Calciomercato Lazio, i biancocelesti pensano al mercato in uscita e potrebbe prendere una decisione dolorosa.  …

Roma De Rossi

Calciomercato Roma, attacco da rifare: tutti i nomi

Calciomercato Roma, il nuovo ds Ghisofi dovrà ricostruire tutto l’attacco dei giallorossi per i tanti …