Home / Calcio / Serie A | Bologna vs Verona, probabili formazioni e pronostico

Serie A | Bologna vs Verona, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 3^ giornata analisi, formazioni e pronostico di Bologna-Verona, lunedì 13 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Dopo la prima sofferta vittoria contro la Salernitana, il Bologna di Mihajlovic ha superato a pieni voti la prova Atalanta grazie all’organizzazione difensiva. Adesso contro il Verona prova a rilanciarsi e mettersi in corsa per una salvezza tranquilla come sempre e ambire ad un posto in Europa. Il tecnico serbo ha già trovato nel colpo di mercato estivo, Arnautovic, il valido sostituto di Palacio, ormai emigrato lontano dal capoluogo emiliano: già in gol alla prima giornata, proverà a timbrare di nuovo il cartellino lunedì contro il Verona. La squadra emiliana ha dato prova di grande maturità nelle prime due uscite di campionato e la tifoseria si sente autorizzata a chiedere qualcosa di più alla sua squadra: le stagioni di rodaggio e consolidamento sono finite, ora il Bologna deve osare e ambire a qualcosa di più della metà classifica.

Il Verona non ha iniziato bene questa stagione: due sconfitte e 6 gol subiti sono un magrissimo bottino per una squadra che aveva voglia di riscatto dopo la scorsa stagione. A Verona si aspettavano una squadra propositiva e ben organizzata tatticamente, ma per ora non sembra aver portato i suoi frutti la cura Di Francesco. Per non vivere una stagione continuamente in bilico tra paradiso e inferno, il tecnico dovrà scuotere i suoi e chiedere una prova di orgoglio contro l’arrembante Bologna. Privato anche di Zaccagni e del suo talento, il Verona deve rimettersi in carreggiata, perché 0 punti in tre partite sarebbero già un onere pesante. Il tris di attaccanti Simeone-Kalinic-Lasagna deve rispondere alla fiducia in loro riposta dalla società, altrimenti la stagione della squadra veneta sarà tutta in salita.

Serie A 2021/22 precedenti e curiosità tra Bologna e Verona

L’ultimo confronto in Serie A tra le due squadre si è concluso con un pareggio per 2-2. Il bologna non perde con il Verona da 6 partite in massima serie e potrebbe mantenere la porta inviolata per la seconda giornata consecutiva dal 2019, mentre il Verona non vince da 11 giornate, incluso lo scorso campionato. Roberto Soriano ha nel Verona la sua vittima preferita (4 gol); stesso discorso per Giovanni Simeone con il Bologna (4 gol), facendo meglio solo contro il Torino.

Bologna-Verona, le probabili formazioni 13 settembre 2021

Bologna (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Schouten, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Barrow Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone Allenatore: Eusebio Di Francesco

Info e pronostico di Bologna-Verona

  • Ultimo precedente ufficiale: Verona 2-2 Bologna
  • Luogo: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna (Italia)
  • Data: 13 settembre 2021
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: 1// 1X
  • Previsione risultato: Bologna 2-0 Verona
  • Streaming: DAZN, Sky Sport

About Simona Ianuale

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.