Home / Pronostici Calcio / Serie A | Bologna vs Roma, analisi e pronostico
pronostico bologna serie a

Serie A | Bologna vs Roma, analisi e pronostico

Serie A, 15^ giornata, analisi e pronostico di Bologna-Roma, mercoledì 1^ dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Mercoledì sera alle ore 18 e 30 si affronteranno il Bologna contro la Roma, gara valida per la 15^ giornata del campionato di Serie A 2021-22. Una sfida questa in programma allo Stadio Renato Dall’Ara a capienza ridotta e con in palio punti fondamentali per le ambizioni Champions dei giallorossi.

Come arrivano le due squadre al match?

Il Bologna è reduce da una sconfitta 0-1 in casa contro il Venezia e da una vittoria 0-1 sul campo dello Spezia nelle ultime due giornate di campionato disputate. Una squadra di casa che si trova in questo momento al 9^ posto in classifica con 21 punti, insieme a Lazio, Juventus e Fiorentina e agganciato in piena zona Europa Conference League.

La formazione ospite viene invece da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-0 all’Olimpico contro il Torino e non perde dalla trasferta con il Venezia dello scorso 7 novembre. Una Roma che si trova attualmente al 5^ posto in classifica con 25 punti, in piena zona Europa League e a soli 3 lunghezze dall’Atalanta.

Il nostro pronostico di Bologna-Roma

Sulla carta la Roma sembrerebbe essere leggermente favorita, ma viste le numerose assenze a centrocampo potrebbe rivelarsi per loro una trasferta più ostica del previsto. Vi consigliamo quindi di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto lo stato di forma molto buono delle due difese.

Pronostico: X + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

About Giovanni Paciotta

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …