Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Supercoppa Germania; Mercoledì 30 Settembre, ore 20.30
BORUSSIA / SUPERCOPPA / BAYERN / ANALISI – Il Borussia Dortmund sfida all’Allianz Arena il Bayern Monaco per la gara valevole per la Supercoppa di Germania.
Le Wespen arrivano dalla pesante sconfitta rimediata contro l’Augsburg nell’ultimo turno della Bundesliga, che li ha di fatto rallentati nella scalata alla vetta.
Stessa cosa vale per i Bayern, usciti malconci dalla trasferta di Sinsheim, dove l’Hoffenheim ha avuto la meglio con un netto 4-1, che li ha portati alla prima sconfitta stagionale e di tutto il 2020.
Le ultime delle due squadre in vista del match
QUI BORUSSIA – Favre dovrà fare a meno di diversi giocatori in vista di questa importantissima sfida, primo fra tutti Hazard.
L’esterno belga, infatti, ha riportato uno stiramento e dovrà stare lontano dai campi per diverso tempo.
Il tecnico francese, quindi, dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1, con Emre Can che dovrebbe andare insieme a Hummels e Akanji a comporre il terzetto difensivo.
A centrocampo Meunier e Guerreiro dovrebbero essere schierati sulle fasce, mentre Brandt e Witsel al centro.
Dietro all’unica punta, Haaland, il duo verrebbe composto da Sancho e Reus.
QUI BAYERN – Flick potrebbe fare a meno del nuovo arrivato, Leroy Sanè.
Il talento tedesco, infatti, è in dubbio per un problema rimediato nel match contro l’Hoffenheim, e non è certa la sua presenza per il match.
Al suo posto dovrebbe rientrare dal 1′ Coman nel terzetto dietro a Lewandowski, con Muller e Gnabry.
In difesa dubbi sulla coppia centrale, con Boateng che dovrebbe scivolare ancora una volta in panchina, lasciando Alaba a far coppia con Sule.
A centrocampo spazio al duo formato da Kimmich e Goretzka, pronti ad impostare e a arginare le scorribande avversarie.
Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Supercoppa Germania: Le Probabili Formazioni
Probabile Formazione BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Burki; Can, Hummels, Akanji; Meunier, Witsel, Brandt, Guerreiro; Reus, Sancho; Haaland All. Favre
Probabile Formazione BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Muller, Gnabry; Lewandowski All. Flick
Luogo: Allianz Arena, Monaco
Data: Mercoledì 30 Settembre 2020
Ora: 20.30