Credit: Twitter

Boxe, Joshua vs Franklin: anticipazioni, data e dove vedere il match

In palio il titolo WBA dei pesi massimi: il campione britannico sfida l’americano Franklin, in un incontro che promette scintille.

Il mondo della boxe è in attesa di uno dei match più attesi degli ultimi tempi: il rientro di Anthony Joshua sul ring contro Jermaine Franklin. Joshua, ex campione mondiale dei pesi massimi WBA, IBF e WBO, tornerà a combattere sabato 1° aprile 2023 alla O2 Arena di Londra, sette anni dopo l’ultima volta. Il suo avversario rappresenta un test importante per il britannico, dopo le due cocenti sconfitte contro Oleksandr Usyk.

Il match si preannuncia ad alto tasso di spettacolarità, ma Joshua parte sicuramente favorito rispetto a Franklin. Lo statunitense non è da sottovalutare, visto che la sua sconfitta contro Dillian Whyte, arrivata solo per majority-decision, è stata ritenuta immeritata da molti. Inoltre, Franklin è un combattente ostico e determinato, come dimostrato nel corso della sua carriera.

Joshua ha dichiarato a ‘DAZN Boxing Show’ di prendere l’incontro con Franklin molto seriamente, e di aver capito che deve esercitare più pressione su se stesso per poter funzionare meglio. Franklin rappresenta quindi un’ottima opportunità per Joshua di riprendersi e di prepararsi alla tanto attesa rivincita con Dillian Whyte.

Il match sarà trasmesso live e in esclusiva su DAZN, a partire dalle 20 di sabato 1° aprile 2023. Gli abbonati potranno seguire l’evento dal Reel in alto, “Ora in Onda”, o utilizzando la funzione cerca digitando “Joshua vs Franklin” o “Matchroom”. Inoltre, il contenuto sarà disponibile on demand sulla piattaforma, così da poterlo recuperare e guardare anche successivamente.

Non perdete l’occasione di assistere a uno dei match più attesi della stagione, con Joshua che torna sul ring per dimostrare di essere ancora uno dei più grandi pugili della sua generazione.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma De Rossi

Calciomercato Roma, attacco da rifare: tutti i nomi

Calciomercato Roma, il nuovo ds Ghisofi dovrà ricostruire tutto l’attacco dei giallorossi per i tanti …

Napoli Genoa

Calciomercato Napoli, il post-Osimhen si colora di tinte azzurre

Calciomercato Napoli, l’estate dei partenopei si concentrerà sul modo migliore per sostituire Victor Osimhen. Tutti …