Pronostico Conference braga fiorentina

Braga-Fiorentina, Pronostico Conference League e Formazioni

Debutto in questa Conference League per il Braga, arrivato 3° nel suo girone di Europa League i 10 punti raccolti. I portoghesi sono in un ottimo stato, al contrario dei viola, che invece devono passare dal preliminare dopo aver chiuso il proprio girone al 2° posto. Specchio perfetto di una stagione molto sotto tono.

Come finirà? Andiamo a vederlo assieme.

Pronostico Braga-Fiorentina:

Quote: 2.30 (1) – 3.40 (X) – 3.00 (2) – 1.67 (gol) – 2.10 (no gol) – 1.90 (over 2.5) – 1.95 (under 2.5)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Forse troppo benevolo nei confronti della Fiorentina il pronostico che suggeriscono le quote. In realtà crediamo che le chance di successo del Braga sia molto alte, così come quelle di segnare. Qualche dubbio in più sui viola.

Pronostico: over 2.5+gol+ casa 2-4 + 1Previsione risultato: Braga-Fiorentina 3-1

Tutti i pronostici della Conference

Ultima spiaggia viola

Il mercato di Gennaio ha tolto Vitinha ai portoghesi, che però non sono stati a guardare – come invece ha fatto qualcun altro – e hanno riportato in patria Pizzi e Bruma.

Fin qui i risultati sono pressappoco gli stessi, e nelle ultime 10 gare gli Arsenalistas se ne sono portate a casa ben 8 (una ai rigori, in Taca Portugal contro il Benfica). Due ko pesantissimi per 5-0 contro lo Sporting, immediatamente metabolizzati entrambe le volte.

I risultati parlano chiaro, il Braga non è troppo squadra da pareggi ed in 20 partite ne ha raccolto uno solo. Le altre 19 sono divise in 4 ko e 15 vittorie. Per fortuna dei viola anche in casa, ma all’Estadio Municipal i biancorossi hanno incassato appena 6 gol.

E ora spariamo un po’ sul giglio rosso. Nelle ultime 5 partite è arrivato un solo successo, quello in Coppa Italia per 2-1 sul Torino. In campionato, dopo un avvio buono di 2023, soltanto un punto in 5 gare, in casa della Lazio, con tre match senza aver trovato la via della rete. E l’ultimo è stato un ko con la Juve.

Non sorprende quindi che l’attacco dei viola sia così aspramente criticato, visto che ha fatto appena meglio di Lecce ed Empoli, ma peggio di Sassuolo e Salernitana. Se poi ci mettiamo una difesa che incassa gol con continuità e nelle ultime 10 ufficiali ha resistito solo alla Samp (incassandone 12), l’impresa di vincere a Braga assume connotati ancora più hardcore.

Ti potrebbe interessare anche → il pronostico di Lazio vs Cluj

Testa a Testa

Nessun precedente diretto. Il Braga ha 9 precedenti con squadre italiane, tra cui il preliminare di Champions con l’Udinese vinto ai rigori. Il dato parla comunque di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 ko in 9 precedenti con debacle soprattutto a domicilio, ma di 8 gare terminate con l’under.

La storia della Fiorentina contro team portoghesi è un po’ più rosea, 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte e l’ultimo incrocio con il Belenenses fu un doppio successo (EL 2015-2016). Con prestazioni discrete anche in trasferta.

Probabili Formazioni

Braga (4-2-3-1): Magalhaes; Gomez, Oliveira, Niakate, Sequeira; Al Musrati, Racic; Horta, Pizzi, Medeiros; Banza . All.: Artur Jorge

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Gonzalez, Barak, Saponara; Cabral. All.: Italiano

Altri dati utili

🆚 Ultimo precedente:

🏟 Luogo: Estádio Municipal de Braga (Braga)

⚽ Ora: 18.45

Diretta: DAZN, Sky Sport

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Pronostico Hoffenheim-Borussia Dortmund quote e analisi 29-09-23

Pronostico Hoffenheim – Borussia Dortmund: formazioni, quote e analisi statistiche dell’incontro del 29 settembre 2023 …

Valencia contro Real Sociedad: i baschi possono completare il sorpasso in Liga

La Real Sociedad sfida il Valencia per confermarsi nuova big della Liga: scontro al vertice …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *