Pronostico e analisi di Brighton & Hove Albion – Southampton, Premier League, 11^ Giornata, Lunedì 7 Dicembre 2020 ore 21.00
BRIGHTON & HOVE ALBION / SOUTHAMPTON – L’undicesimo turno di Premier League si concluderà lunedì sera con la sfida dell’AMEX Arena tra Brighton & Hove Albion e Southampton. Le Seagulls, dopo aver fermato il Liverpool, provano a riservare lo stesso trattamento ai Saints, sconfitti in rimonta nell’ultima giornata con il Manchester United.
Come arrivano Brighton & Hove Albion e Southampton?
BRIGHTON & HOVE ALBION – Le Seagulls arrivano alla sfida di lunedì in un discreto momento; nelle ultime cinque, il Brighton ha perso soltanto una volta, staccandosi dalla zona retrocessione. Il pareggio interno con il Liverpool, arrivato tra le polemiche dopo il rigore concesso all’ultimo minuto, ha confermato l’ottimo stato di forma degli uomini di Potter.
SOUTHAMPTON – Nonostante l’obiettivo salvezza, il Southampton si trova in piena zona Europa League dopo la clamorosa striscia di risultati positivi ottenuti nei turni precedenti. La formazione di Hasenhuttl ha rischiato di compiere l’impresa con lo United, prima che entrasse in scena Cavani, autore della doppietta che ha interrotto l’imbattibilità delle Saints.
Brighton & Hove Albion – Southampton: il pronostico
BRIGHTON & HOVE ALBION / SOUTHAMPTON / PRONOSTICO – Sulla carta questa sfida rappresenta un possibile scontro salvezza; ma, come detto in precedenza, i Saints si trovano incredibilmente in zona Europa League e intendono rifarsi dopo la rimonta subita dallo United. Il Brighton, che galleggia appena sopra la zona retrocessione, si sta confermando formazione ostica da affrontare, nonostante i nomi non altisonanti.
BRIGHTON & HOVE ALBION – SOUTHAMPTON: GOAL