Bundesliga, domani si decide la data della ripartenza

Domani, in videoconferenza, i club di Bundesliga e Zweite Bundesliga decideranno la data ufficiale per la ripartenza del torneo.

Nel lotto dei cinque grandi tornei europei a fare la prima mossa è la Bundesliga, in virtù di una Germania che ha sensibilmente limitato la pandemia di coronavirus.

Il 9 maggio, infatti, dovrebbe ripartire la Bundesliga dopo una conferenza tra i ministri dello Sport dei 16 Lander federali. Si giocherà a porte chiuse in attesa che tutto possa tornare alla normalità e creare grossi assembramenti, ma si potrà concludere la stagione.

Come riporta l’agenzia AFP, domani è prevista una videoconferenza tra i 36 club di Bundesliga e Zweite Bundesliga, nella quale si potrebbe già ufficializzare la data della ripartenza.

Sospesa alla 25esima giornata, la Bundesliga ripartirà con il Bayern di Flick, confermato per i prossimi anni durante lo stop per pandemia, primo in classifica con quattro punti di vantaggio sul Borussia Dortmund e cinque sull’agguerrito Lipsia.

A nove giornate dal termine, la classifica attuale è la seguente: Bayern 55; Dortmund 51; Lipsia 50; M’Gladbach 49; Leverkusen 47; Schalke 37; Wolfsburg e Friburgo 36; Hoffenheim 35; Colonia 32; Union Berlino 30; Eintracht ed Hertha 28; Augsburg 27; Mainz 26; Dusseldorf 22; Werder Brema 18; Paderborn 16.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *