Probabili formazioni ed analisi di Schalke-Bayer, 16^ giornata di Bundesliga
Schalke e Bayer sono forse le due squadre che fin qui hanno maggiormente disatteso le aspettative, galleggiando poco sotto metà classifica (un po’ poco per team con ambizioni europee).
Nell’ultimo turno i padroni di casa hanno strappato un solo punto sul campo dell’Augusta, mentre alle aspirine è andata peggio visto il KO per 2-1 nel posticipo di Francoforte.
Il cambio passo, insomma, serve ad entrambe.
XI, come arrivano Schalke e Leverkusen: niente turnover per i tecnici
Nonostante gli impegni ravvicinati né Tedesco né Herrlich sono intenzionati a ricorrere al turnover, sia perché la classifica non è proprio rosea sia perché, in fin dei conti, dopo questo weekend ci sarà la sosta.
Sarà quindi uno Schalke a trazione anteriore, con la difesa a tre e due esterni ibridi come Caligiuri e Baba, mentre la moria di attaccanti obbliga a schierare praticamente gli stessi tre. Unici ballottaggi in mezzo al campo, con Serdar che se la gioca con Bentaleb, e Nastasic che dovrebbe prendere il posto di Stambouli.
Discorso identico per il Bayer, che i ballottaggi li ha sugli esterni offensivi; dovrebbero comunque spuntarla Brandt e Bellarabi, con Bailey e Paulinho dirottati in panchina ma comunque pronti ad entrare a gara in corso.
Probabili formazioni Schalke-Leverkusen, 16a di Bundesliga, 19-12-2018
Schalke (3-4-3): Fahrmann; Sanè, Naldo, Nastasic; Babà, Rudy, Bentaleb, Caligiuri; Konoplianka, Harit, Teuchert. Allenatore: Tedesco
Leverkusen (4-3-3): Hradecky; Jedvaj, Tah, Dragovic, Weiser; Bender, Aranguiz, Havertz; Brandt, Bellarabi, Volland. Allenatore: Herrlich
Luogo: Veltins Arena
Ora: 18.30