Home / Calcio / Pronostico Borussia Dortmund-Schalke, Bundesliga, 24/10/2020
pronostico bundesliga

Pronostico Borussia Dortmund-Schalke, Bundesliga, 24/10/2020

Pronostico ed analisi di Borussia Dortmund-Schalke, 5a giornata di Bundesliga, 24 ottobre 2020. Scopri la nostra previsione!

Pronostico//Analisi//Bundesliga

E’ bastata una rete di Reus al Borussia Dortmund per piegare il pericolosissimo Hoffenheim e tenere il passo del Bayern subito dietro il Lipsia. Primo punto in campionato per l’altra squadra della Ruhr, che in casa non riesce comunque a battere l’Union Berlino.

A proposito di Ruhr, questo è a tutti gli effetti un derby!

⇒ La classifica completa.

Come arrivano le due squadre al match di Bundesliga

BVB

Tolta la steccata abbastanza clamorosa con l’Augusta, il Borussia in Bundes corre a mille, con otto reti segnate e due sole subite (nella stessa gara) tenendo quindi inviolata la porta nelle altre tre occasioni.

E’ stato il fattore casalingo fin qui ad esaltare i gialloneri, visto che ben sette delle otto reti sono arrivati contro Moenchengladbach e Friburgo.

Schalke

La stagione dei Minatori è partita nel peggiore dei modi, con gli otto schiaffi presi in casa del Bayern. Non smaltiti, visto come è andata contro Werder (3-1) e Lipsia (4-0). L’unica nota positiva è stata il pareggio interno nell’ultima giornata contro una buonissima Union Berlino.

Peggior attacco, due reti come il Magonza ed il Wolfsburg, ben sedici subiti. Non è certo il miglior modo per approcciarsi ad una sfida di così alto livello.

Testa a Testa

Grande equilibrio nelle ultime dieci gare, con ben cinque pareggi. Tre sono i successi del Borussia, due dello Schalke. Sei volte è arrivato l’over, quattro il no gol.

Pronostico BVB-Schalke: 1+over 2.5

Il derby della Ruhr sulla carta è già deciso, con i gialloneri nettamente favoriti sulla squadra di Baum.

Previsione Risultato: BVB 4-1 Schalke

Ultimo confronto: BVB-Schalke 4-0

Luogo: Signal Iduna Parl (Dortmund)

Orario: 18,30

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 30 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Pronostico Parma-Benevento, Serie A 06-12-2020 e info

Domenica pomeriggio alle ore 15, scenderanno in campo Parma contro Benevento, gara valida per la …