Home / Calcio / Serie A | Cagliari vs Inter, probabili formazioni e pronostico

Serie A | Cagliari vs Inter, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 37^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Cagliari-Inter, domenica 15 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Una partita fondamentale per salvezza e scudetto. Alla Unipol Domus Arena il Cagliari ospita l’Inter nel posticipo serale domenicale della 37° giornata di Serie A col calcio d’inizio previsto per le ore 20:45. Le due squadre lottano per obiettivi opposti: il rossoblù di Alessandro Agostini occupano il terzultimo posto a quota 29 a -1 dalla Salernitana momentaneamente salva e hanno vinto soltanto due delle ultime dieci gare di campionato.

È finita 1-1 e tra le polemiche la trasferta di Salerno per il Cagliari, una formazione che in questa stagione ha vinto solo tre gare casalinghe: in tutta la sua storia in Serie A, solo una volta ha chiuso il torneo con appena tre successi, nel 1999/2000 (3 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte). In quella stagione si classificò al 17° posto e retrocesse in Serie B.

In attacco dovrebbe essere della partita Leonardo Pavoletti: l’attaccante ha segnato tre reti in cinque gare casalinghe contro l’Inter in Serie A (una con il Genoa e due con il Cagliari), la più recente delle quali il 1° marzo 2019. L’attaccante dei sardi ha cinque centri all’attivo nel torneo in corso, uno in più rispetto alle due precedenti stagioni nel massimo campionato.

Morale alle stelle per l’Inter di Simone Inzaghi, già entrato nella storia nerazzurra con due trofei alla sua prima stagione. I nerazzurri arrivano a Cagliari dopo il successo dell’Olimpico con la Juventus in finale di Coppa Italia e da due vittorie in campionato contro Udinese (1-2) ed Empoli (4-2). Non possono più compiere passi falsi: ora sono sempre secondi e a -2 dal Milan, con la squadra di Stefano Pioli che ha il destino nelle sue mani e dovrà affrontare a San Siro il difficile impegno con l’Atalanta.

Il rendimento nelle ultime sette partite di campionato è stato buono con sei vittorie, ma pesa la sconfitta con il Bologna; tuttavia, i nerazzurri arrivano con un dato preoccupante: hanno ottenuto solo sette successi nelle 13 precedenti partite di Serie A che hanno giocato immediatamente dopo un turno di Coppa, a fronte di cinque pareggi e una sconfitta.

Di positivo c’è che l’Inter ha vinto otto delle ultime 10 gare di campionato contro il Cagliari (un pari e una sconfitta) e nelle due più recenti non ha subito reti. E con un Lautaro Martínez, a 19 reti, che è vicinissimo a diventare il sesto giocatore nella storia nerazzurra capace di mettere a segno 20 gol in una singola stagione di Serie A prima di compiere 25 anni, dopo Giuseppe Meazza, Stefano Nyers, Antonio Angelillo, Ronaldo e Mauro Icardi.

Cagliari-Inter, le probabili formazioni 15 maggio 2022:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Rog, Dalbert; Pedro, Pavoletti. Allenatore: Alessandro Agostini.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Info e il pronostico di Cagliari-Inter

  • Ultimo precedente ufficiale: Inter 4-0 Cagliari;
  • Luogo: Stadio Unipol Domus, Cagliari (Italia);
  • Data: Domenica 15 Maggio 2022;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Cagliari 1-3 Inter;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Europa Conference League | Roma vs Feyenoord, analisi e pronostico

Europa Conference League, finale, analisi e pronostico di Roma-Feyenoord, mercoledì 25 maggio 2022. Scopri la …