L’ammonizione per simulazione e la conseguente espulsione per Conceicao non è piaciuta molto alla Juventus: decisione eccessiva anche per l’ex arbitro Andrea Gervasoni. Il match tra Juventus e Cagliari è terminato con un pareggio che fa ovviamente molto felici i sardi allenati da Davide Nicola e lascia invece un grosso rammarico nella truppa di Thiago Motta per le tante occasioni sprecate. La sfida dell’Allianz Stadium è stata anche ricca di episodi da VAR. Si è parlato molto dei due rigori, uno per parte, ma anche dell’espulsione di Francisco Conceicao nel finale di gara. Dopo il rigore del pareggio messo a …
Leggi di piùTheo Hernandez espulso, ecco quante giornate rischia
Serata da dimenticare per il terzino francese, che al rigore sbagliato aggiunge anche l’espulsione dopo il fischio finale di Pairetto. Rischio stangata Non proprio la miglior serata con la maglia rossonera per Theo Hernandez: protagonista di una prestazione incolore, culminata con il rigore parato da De Gea, il francese è stato anche espulso dall’arbitro Pairetto dopo il triplice fischio, quando il giocatore si è avvicinato a muso duro per protestare con l’arbitro. Theo Hernandez rischia una stangata, ma molto dipenderà da quanto Pairetto scriverà nel referto: per l’entità della squalifica il giudice sportivo si baserà su quello. Sicuramente mancherà nel …
Leggi di piùDonnarumma nel mirino, il portiere risponde alle critiche: “Ho le spalle larghe”
Non si placano le critiche nei confronti di Gigio Donnarumma dopo l’errore commesso a Londra contro l’Arsenal in Champions League. Dopo il match pareggiato con il Nizza il portiere del PSG ha voluto rispondere a tono. Non è certamente un bel momento per il Paris Saint-Germain e nemmeno per il suo portiere, Gianluigi Donnarumma. Dopo aver subito il ko in Champions League contro l’Arsenal il PSG non è andato oltre l’1-1 con il Nizza, perdendo così il primato in Ligue 1. Ora i parigini sono secondi, a due punti dalla capolista Monaco che ha invece espugnato il campo del Rennes. …
Leggi di piùItalia, problemi per Kean: Spalletti chiama Lucca
L’attaccante della Fiorentina è uscito acciaccato dalla sfida contro il Milan e Spalletti si è tutelato convocando un altro attaccante. Nuova chiamata Moise Kean non parteciperà alle sfide di Nations League dell’Italia: l’attaccante della Fiorentina, uscito acciaccato dalla sfida contro il Milan, ha dato forfait per una lombalgia che curerà nella sosta. Il ct Spalletti ha deciso di convocare un altro attaccante al suo posto: Lorenzo Lucca. L’ex Ajax si sta mettendo in mostra nell’Udinese sotto la guida di Runjaic e vuole ora dimostrare anche con la maglia dell’Italia di essersi meritato la convocazione. LEGGI ANCHE–> Il week-end dei rigori …
Leggi di piùIl Week-end dei rigori parati: Gazzaniga fa meglio di De Gea!
Tre rigori fischiati al Franchi, quattro i tentativi al Municipal de Montilivi. L’Athletic ne spreca ben tre. Il posticipo della 7a giornata di Serie A si è chiuso con il ko del Milan a Firenze. Una gara intensa, dalle emozioni forti dove succede praticamente di tutto. A partire da tre rigori fischiati, e sbagliati, da una parte e dall’altra. Inaugura le danze Kean al 22′, facendosi parare il rigore procurato da Dodo su fallo di Theo, con Maignan che la blocca a terra. A fine primo tempo è lo stesso Theo che si presenta davanti a De Gea (fallo di …
Leggi di piùKvaratskhelia, il rinnovo si allontana: no all’offerta di De Laurentiis
Gli agenti di Khvicha Kvaratskhelia hanno detto no all’ipotesi di rinnovo da 5,5 milioni a stagione: l’entourage del georgiano chiede uno stipendio più elevato e un nuovo contratto fino al 2029. Il Napoli di Antonio Conte è sempre più solo in vetta alla classifica e i tifosi hanno ricominciato a sognare in grande dopo l’ultima stagione da incubo. Tuttavia c’è una situazione che non sta certamente piacendo all’ambiente partenopeo. Stiamo parlando delle trattative per il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia: l’intesa del georgiano con il club del presidente De Laurentiis scade nel 2027 e le parti sono in contatto …
Leggi di piùJuventus, cosa fare con Pogba? Le parole di Giuntoli non lasciano dubbi
Alla vigilia della sfida tra Juventus e Cagliari il direttore sportivo dei bianconeri ha parlato della situazione di Pogba. Ritorno possibile? La riduzione della squalifica di Paul Pogba sembra aver riaperto le porte del calcio al giocatore francese, fermo da più di un anno. Nonostante ciò, il centrocampista francese è ancora sotto contratto con la Juventus, che aveva puntato sul suo ritorno con il ritorno anche di Allegri in panchina, ma tra infortuni e squalifiche, Pogba non è mai stato decisivo. Ora, in attesa della definitiva sentenza del TAS, la sua squalifica è stata ridotta a 18 mesi e potrà …
Leggi di piùBologna, Dallinga ancora a zero gol: ma un precedente fa sperare
Thijs Dallinga, arrivato in estate per sostituire Joshua Zirkzee, non è ancora riuscito a mettere a segno il suo primo gol con la maglia del Bologna. Ma il precedente della scorsa stagione può essere di buon auspicio per mister Italiano. La scorsa estate il Bologna decideva di puntare su Thijs Dallinga come successore di Joshua Zirkzee, finito al Manchester United in un’operazione da 45 milioni di euro. I felsinei ne spesero 15 più bonus per assicurarsi il 24enne attaccante olandese che dopo i 36 gol con l’Excelsior in Eredivisie aveva fatto molto bene nelle ultime due stagioni anche con il …
Leggi di piùBonucci, parole di fuoco contro Allegri: “Via dalla Juve per screzi con lui”
Leonardo Bonucci ha ribadito ancora una volta che fu lo screzio con Massimiliano Allegri a spingerlo a lasciare la Juventus. L’ex difensore bianconero, ospite a Sky Calcio Club, è stato molto chiaro. Leonardo Bonucci ha scelto di appendere le scarpe al chiodo al termine della scorsa stagione. Dopo aver lasciato la Juventus il difensore di Viterbo ha avuto due avventure all’estero: fino a gennaio ha militato nell’Union Berlino, mentre nella seconda parte di stagione ha vestito la maglia del Fenerbahce. Ieri Bonucci è intervenuto come ospite a Sky Calcio Club e inevitabilmente il discorso è sfociato anche sulla sua burrascosa …
Leggi di piùItalia-Belgio: dove seguire il match di Nations League in TV e streaming
Giovedì 10 ottobre all’Olimpico di Roma scenderà in campo l’Italia di Spalletti contro il Belgio per la prima delle due sfide di Nations League: dove guardare la partita in TV e streaming. Il doppio successo conquistato a settembre contro Francia e Israele ha rilanciato l’Italia. Dopo il pessimo Europeo in Germania e la conferma del CT Luciano Spalletti era molto importante riuscire a ottenere subito delle risposte dal gruppo. La splendida vittoria di Parigi e il successo contro Israele ha permesso all’Italia di portarsi al comando del proprio girone di Nations League con un vantaggio di tre punti su Francia …
Leggi di più