Home/CALCIO MERCATO/Calciomerato Lazio News: Benevento su Lombardi, Piace El Yamiq per la difesa

Calciomerato Lazio News: Benevento su Lombardi, Piace El Yamiq per la difesa

Spunta un nome nuovo, nuovissimo per la difesa della Lazio, forse un po’ sconosciuto ai più ma molto seguito daglio addetti ai lavori: stiamo parlando di Jawad El Yamiq, difensore centrale classe ’92 di proprietà del Raja Casablanca.

Ma chi è El Yamiq, nome nuovo accostato ai biancocelesti? Questo ragazzo marocchino è un 25enne, difensore alto 1.90 e di conseguenza dotato di un’enorme fisicità ma allo stesso tempo in grado di poter ricoprire entrambe le posizioni di difensore centrale, sia a destra che a sinistra.

Sul ragazzo già da tempo si sono posati gli occhi di parecchie squadre in Europa: anche in Italia, infatti, il Cagliari aveva inviato qualche emissario di mercato in Marocco per visionarlo più da vicino, ma senza affondare mai il colpo decisivo.

Il costo del suo cartellino, secondo il club, si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro, ma secondo Lalaziosiamonoi.it, che cita il fr.khabarpress.com, all’interno del contratto di El Yamiq sarebbe presente una clausola rescissoria pari a 8 milioni di dirham, ossia poco più di 2 milioni di euro.

Se così fosse la Lazio di Simone Inzaghi, con il suo ds Igli Tare, potrebbe sorpassare la volontà del Raja Casablanca di trattare il prezzo del suo cartellino pagando per intero questa cifra, assolutamente alla portata delle casse degli aquilotti.

Calciomercato Lazio: Benevento su Lombardi, ma è incedibile

E’ uno dei gioiellini uscito dal vivao biancoceleste negli ultimi anni. Stiamo parlando di Cristiano Lombardi, attaccante classe ’95 che Simone Inzaghi quest’anno ha voluto fortemente far rimanere all’interno della propria rosa, concedendogli un buon minutaggio durante tutto l’arco della stagione. Il ragazzo, però, potrebbe finire al Benevento neopromosso in Serie A, che gli garantirebbe un posto da titolare in un’annata delicata per questo club ma che allo stesso tempo potrebbe garantirgli una visibilità e delle occasioni che a Roma non potrebbe avere.

Il ragazzo classe ’95 quest’anno è stato autore di 19 presenze ed 1 gol in campionato, cifre comunque importanti se si considera la giovane età del calciatore e soprattutto la foltissima concorrenza nel reparto avanzato: in aggiunta a questi numeri l’ex calciatore di Trapani ed Ancora ha regalato ai compagni un paio di assist importanti, dimostrando non solo un buon feeling con il campo ma anche e soprattutto di possedere tanta qualità e sacrificio.

Il Benevento, dunque, vorrebbe acquistare il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma la Lazio considera il suo gioiello assolutamente incedibile. Dopo gli addi ormai certi di Keita Balde e Biglia, Lombardi rappresenta sempre più il futuro di questa squadra.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Atalanta, pazza idea: pronto un colpaccio d’esperienza

L’Atalanta fa sul serio. La trattativa è ben avviata. Un colpaccio d’esperienza proveniente da un …