Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato: assalto Barcellona per Antoine Griezmann
Antoine Griezmann, 27 anni, attaccante dell'Atlético Madrid e della nazionale francese.

Calciomercato: assalto Barcellona per Antoine Griezmann

La dirigenza blaugrana ha individuato l’attaccante francese come principale operazione in entrata per il mercato estivo. Interessano altre alternative.

Il Barcellona effettuerà un blitz a Madrid per mettere a disposizione di Ernesto Valverde l’attaccante francese Antoine Griezmann?

Secondo il ‘Mundo Deportivo’ è un’operazione realizzabile ed è considerata una priorità da parte del Consiglio del club catalano presieduto da Josep Maria Bartomeu.

La debacle dell’Atletico Madrid in Champions League contro la Juventus, sommato alla sconfitta di ieri in casa dell’Athletic Bilbao, hanno fatto sì che Griezmann stia seriamente pensando a un futuro lontano dal ”Wanda Metropolitano”, nonostante il rinnovo di contratto con i colchoneros sino alla termine della stagione 2023.

Griezmann ha 27 anni ed è deluso. Ha capito che con la maglia del Barça avrebbe la possibilità di competere per più obiettivi, anche personali come il Pallone d’Oro, inspiegabilmente assegnato a Luka Modric nonostante un Mondiale conquistato con la Francia.

Nel mirino del Barça non c’è solo Griezmann

Il club catalano valuterebbe seriamente d’integrare nell’operazione Luis Suárez. Ma non solo. Sempre secondo la stampa spagnola il club avrebbe sondato la disponibilità da parte di Luka Jovic, il 21enne attaccante dell’Eintracht Francoforte e di altre alternative, come Maxi Gómez (Celta Vigo) o André Silva (di proprietà del Milan, ma in prestito al Siviglia).

Ma nei pensieri del club viene considerata solo l’ipotesi Griezmann, perché lo vuole a tutti i costi Valverde ed è considerato il futuro o meglio l’uomo immagine visto che Suarez e Messi hanno già compiuto i 32 anni. L’Atletico Madrid tenterà di opporsi negando l’ipotesi di cessione, ma l’operazione entrerà sicuramente nel vivo nelle prossime settimane e potrebbe concludersi pagando la clausola rescissoria di 120 milioni di euro.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Éver Banega è pronto a far ritorno al Boca Juniors?

Il futuro di Éver Banega potrebbe ritingersi di giallo e blu, i colori del suo Boca …