Home / Calcio / Calciomercato Atalanta, doppio addio: sondaggio del Newcastle

Calciomercato Atalanta, doppio addio: sondaggio del Newcastle

Calciomercato Atalanta, doppio addio all’orizzonte in casa Dea, con Gosens e Hateboer nel mirino del Newcastle. Dopo Trippier, si punta ai due esterni.

Dopo l’iniziale entusiasmo per l’arrivo dei nuovi proprietari, i tifosi del Newcastle hanno dovuto affrontare la realtà di una squadra non all’altezza dei loro sogni e impantanata nella lotta per la salvezza. Con 11 punti e appena una vittoria, i Magpies hanno acquistato Trippier per rinforzare la rosa e puntano i due esterni rivelazione dell’Atalanta: l’olandese Hateboer e il tedesco Gosens.

 

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, addio Dybala | Marotta tenta il colpaccio

 

Esterni con il vizio del gol

Si sa, gli esterni con Gasperini diventano prolifici in zona gol in virtù di un gioco propositivo e che basa sulle capacità di inserimento degli esterni buona parte della sua fortuna. Da quando è arrivato in Italia Hateboer (28) ha realizzato 10 gol e fornito ben 20 assist in tutte le competizioni; per Gosens (27), invece, sono 29 i gol (frutto di una posizione più avanzata dell’olandese) e 21 assist in tutte le competizioni. Numeri impressionanti per due esterni che, in teoria, possono giocare sia terzini che interni di centrocampo.

 

Potrebbe interessarti anche–>Calciomercato Cosenza, torna a scaldarsi la pista per un trequartista

 

Gli occhi di mezza Europa addosso

Da quando è iniziato il periodo d’oro dell’Atalanta, gli occhi di mezza Europa sono finiti sui suoi protagonisti; in particolare, Gosens è stato al centro dell’interesse della Juventus, che aveva cercato di assicurarsi le prestazioni del tedesco, senza mai tentare l’affondo decisivo. Per Hateboer una situazione simile, con il Napoli che aveva guardato con interesse all’olandese, per poi abbandonare la pista. Adesso il Newcastle ha messo gli occhi su di loro e sembra deciso a portarli in Inghilterra.

Una stagione complicata

La possibile partenza dei due non verrebbe nemmeno ostacolata più di tanto dal presidente Percassi, in quanto entrambi stanno vivendo una stagione simile, caratterizzata da numerose assenze a causa di infortuni e continue ricadute, senza dare più quell’apporto e quell’esplosività in fase di spinta alla manovra orobica. Per Gosens si parla già di un possibile accordo trovato sulla base di 3,5 milioni; per Hateboer si parla di un semplice interessamento.

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Calciomercato Lazio, intreccio di mercato | L’Atalanta fa sul serio

Calciomercato Lazio, in rotta di collisione con l’allenatore, Manuel Lazzari potrebbe salutare già a gennaio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.