Home / Calcio / Ciao Ciao Bacca. ‘El Peluca’ torna in Colombia
bacca junior fc

Ciao Ciao Bacca. ‘El Peluca’ torna in Colombia

Deludente l’ultima stagione in Liga. Il colombiano torna in patria, dove tutto era iniziato

Certi amori non finiscono [..]. Sarà così anche per Carlos Bacca, che ormai prossimo ai 36 anni chiude la propria esperienza in Europa e torna li dove tutto era cominciato al Junior FC. Iniziato e proseguito almeno fino al Gennaio 2012, quando il Club Brugge lo ha portato in Europa per 1.5 milioni di Euro dopo una 40ina di gol.

Da li Siviglia, Milan, Villarreal e Granada a costo zero lo scorso luglio, quando il contratto con il ‘sottomarino giallo’ era scaduto. Ma la stagione con i Rojiblancos è stata tutto fuorché entusiasmante.

Retrocessione in Segunda all’ultima giornata per il Granada, beffato sia dal Cadice che dal Maiorca, un solo assist in campionato per l’attaccante – praticamente fuori dal progetto nel girone di ritorno – che ha fatto un po’ meglio in Copa del Rey con 1 gol e due assist in 2 match.. anche se tutti siglati nel 1° turno con il Laguna, visto che con il Mancha Real finì 0-1.

Adesso El Peluca torna a casa al suo Junior de Barranquilla, dove aveva esordito con Julio Comesaña in panchina a 22 anni.

 

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …