Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato, il Barcellona fa spesa in Italia | Due big dalla Serie A

Calciomercato, il Barcellona fa spesa in Italia | Due big dalla Serie A

Il Barcellona guarda in Serie A per un eventuale doppio colpo in sede di calciomercato estivo

Calciomercato Barcellona / La cura Xavi Hernandez sta dando i suoi risultati. Da quando si è seduto sulla panchina del Barcellona la squadra è nettamente migliorata, anche grazie agli innesti importanti arrivati nel mercato di gennaio. Il giovane allenatore spagnolo l’ha risollevarla dal nono posto in campionato, portandola a lottare per il terzo posto con il Real Betis.

L’ex centrocampista, prima di firmare, aveva chiesto tutte le garanzie necessarie per la costruzione di una squadra a sua immagine e somiglianza. In estate sarà sicuramente sfoltita la rosa, anche per incassare quel denaro da reinvestire per i nuovi innesti. Due sono già stati individuati e potrebbero dare il via ad una vera e propria rivoluzione.

Nell’estate 2022 dunque potremo assistere in sede di calciomercato alla trasformazione di una squadra che sarà molto diversa da quella di questi ultimi mesi.

Calciomercato Barça, Xavi punta Kessié e Koulibaly quotati anche dai bookie

Il primo aspetto dunque da tenere sott’occhio è quello relativo al mercato. Il club blaugrana dopo essersi già rinforzato a gennaio, soprattutto nel reparto offensivo dopo l’addio di Lionel Messi con gli arrivi di Ferran Torres, Pierre-Emerick Aubameyang e Adama Traore, necessita di elementi anche in altre zone del campo per un ulteriore salto di qualità.

Le ultime indiscrezioni raccontano di un discorso molto ben avviato con due giocatori che militano nel campionato italiano, con i blaugrana pronti ad investire tanti milioni per operazioni studiate sul lungo periodo. Vediamo i dettagli.

Frank Kessié in scadenza a giugno con il Milan è un calciatore che potrebbe far molto comodo ai Blaugrana. In Spagna nelle ultime ore riferiscono che la trattativa sarebbe in fase molto avanzata. Secondo gli esperti ‘Sisal’ l’ivoriano a parametro zero sarebbe a un passo ed è quotato a 1,50.

PARMA, ITALY – DECEMBER 01: Frank Kessie of AC Milan looks on during the Serie A match between Parma Calcio and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on December 1, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Potrebbe essere lui dunque il primo colpo del Barcellona, in attesa di capire se andrà in porto anche l’affare Kalidou Koulibaly, individuato come elemento ideale per rinforzare la difesa. Il Napoli, per trattare, chiede di partire da almeno 70 milioni di euro. L’arrivo del difensore senegalese al Camp Nou è dato a 3,50.

Koulibaly potrebbe restare al Napoli

Ci sono anche altre pedine su cui Xavi potrebbe puntare per un vero e proprio restyling. In difesa si parla anche di un possibile contatto per il difensore della Juventus, Matthjs De Ligt, fissato a 9.

E poi attenzione al futuro della porta, dove sarebbe già stato individuato l’erede di Andre Ter Stegen. Il nuovo numero 1, potrebbe essere Gianluigi Donnarumma tormentato a Parigi dalla rivalità con Keylor Navas e intenzionato a dimostrare tutto il suo valore in un’altra piazza L’addio del portiere italiano al PSG è dato dai bookie a 25. Al Camp Nou potrebbe giocare costantemente da titolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Desaparecidos #2 | Le Ferie Pagate di Montiel alle Baleari

Il presidente Joan Laporta è disposto a sborsare cifre da capogiro che potrebbero far vacillare diversi club, nonostante le recenti difficoltà economiche.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

montiel baleari

Desaparecidos #2 | Le Ferie Pagate di Montiel alle Baleari

Nemmeno il prestito al Siena ha giovato. Tòfol Montiel torna in patria (in prestito) Ok, …