Barça

Calciomercato Barcellona, incontro con il nuovo allenatore | A breve l’annuncio ufficiale

In caso di addio a Ronald Koeman, il Barcellona è pronto ad accogliere il nuovo allenatore: a breve l’annuncio ufficiale.

La pesante sconfitta contro il Benfica per 3-0 in Champions League può essere decisiva per Ronald Koeman, sempre più osteggiato dai tifosi del Barcellona e in grosso dubbio per la partita di sabato contro l’Atletico Madrid al “Wanda Metropolitano”.

Il nome più caldo è quello di Xavi, per il quale Al-Sadd ha confermato l’interesse blaugrana. Secondo ‘Mundo Deportivo’, il Barcellona si troverebbe già a Doha negoziare il passaggio immediato in Spagna: Joan Laporta vuole l’ex fuoriclasse e idolo blaugrana subito in panchina.

In teoria Xavi è sotto contratto come allenatore dell’Al-Sadd fino a giugno, ma potrebbe approdare al Barcellona già durante questa settimana. Del resto i rapporti tra il giovane allenatore e il club del Qatar, con il quale ha chiuso la carriera prima di intraprendere la carriera da allenatore, sono eccellenti. Inoltre, nell’accordo c’è una clausola che gli permetterà di liberarsi gratis in caso di chiamata del Barcellona.

Calciomercato Barcellona, tutte le strade portano a Xavi: il tecnico pronto all’approdo in blaugrana

Nelle prossime ore sapremo la decisione definitiva del 41enne spagnolo, che escludendo gli ultimi anni ha sempre difeso i colori del club catalano. Xavi è stato allenato da grandi maestri come Guardiola, Van Gaal e Rijkaard nel corso della sua avventura al Barcellona, rubando i segreti da allenatore ad ognuno di loro. Per questo Laporta, presidente della società spagnola, è deciso a riportarlo in città al posto di Koeman per renderlo nuovo idolo, anche in panchina.

Sadd’s coach Xavi looks on during the 2019 FIFA Club World Cup quarter-final football match between Monterrey and al-Sadd at Jassim Bin Hamad Stadium in Doha on December 14, 2019. (Photo by KARIM JAAFAR / AFP) (Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Potrebbe interessarti anche —> Retroscena Calciomercato Inter, c’è l’accordo per l’attaccante | Affare fatto

Il classe 1969 rimarrà per sempre nei cuori dei tifosi del Barcellona, visti gli anni da fuoriclasse del centrocampo, ora potrebbe avere l’onore di sedersi in panchina. Dipenderà tutto dalla volontà di un ex fuoriclasse, che ha però appena iniziato il percorso da allenatore: il rischio di bruciarsi è alto.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *