Calciomercato Bayern Monaco: Tolisso, Morey e Gnabry per rinverdire la rosa

Se c’è una squadra in Europa che lavora a fari spenti, senza clamori, ma con la giusta determinazione è senza dubbio il Bayern Monaco. La formazione di Ancelotti, si sta notevolmente rinforzando, dopo gli acquisti di Tolisso, dal Lione, di Morey, giovane e promettente terzino del Barcellona, e Gnabry esterno offensivo del Werder Brema.

La caratteristica importante di questi tre giocatori è l’età, classe 1994, 2000, 1995. In questo modo il Bayern, oltre ad aver ringiovanito la rosa, ha scelto anche giocatori funzionali ed eccelsi nelle loro caratteristiche.

Il primo acquisto è stato completato alla metà di giugno per un valore di 40 milioni di Euro,  un 22enne francese dall’ottima attitudine difensiva, ottimo recuperatore di palla che unisce buona tecnica a forza fisica, oltre ad inserimenti offensivi sui calci piazzati. Un vero colpo per via della sua duttilità, Tolisso è destinato ad entrare stabilmente nella formazione titolare.

Un altro ragazzo, ancora minorenne, ma dal sicuro avvenire è Morey, un vero e proprio stantuffo sulla corsia di destra che ha avuto occasione di mettere in mostra le sue doti durante gli europei under 17, conclusisi più di un mese fa, con la vittoria della sua Nazionale, la Roja. Nato nella formidabile cantera blaugrana, è dotato di ottime capacità d’inserimento, unite ad una tecnica sopraffina, come sono abituati ad avere gli spagnoli.

Infine, parliamo del giovane Gnabry, prelevato per 8 milioni dal Werder Brema, una forte ala sinistra, dotata di spunto veloce e dribbling, molto bravo ad inserirsi sia con che senza la palla al piede. Non a caso, per lui è stato facile abituarsi al ruolo aggiuntivo di seconda punta, viste le sue qualità aggiuntive sotto la porta.

Questi calciatori costituiscono un’importante ricambio, visto che Robben e Ribery sono ai titoli di coda per le loro carriere e saranno più che mai utili nel dispensare consigli a questi promettenti eredi.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *