I pluricampioni di Germania mettono nel mirino l’asso della Signora per dare nuova linfa al proprio reparto avanzato: in cambio la Juve otterrebbe il fuoriclasse senegalese, pronto a fare il percorso inverso.
Il Bayern è alla ricerca di nuova linfa in attacco per tornare a dominare in patria e in Europa. Secondo ‘Sky Sport Germania’, il club bavarese, fresco di titolo in Bundesliga, starebbe valutando l’acquisto di Dusan Vlahovic dalla Juventus.
Sono diversi gli aspetti da considerare nell’eventuale affare. In primis il ritorno di Karl-Heinz Rummenigge, annunciato dal presidente Herbert Hainer in conferenza stampa. Un rientro importante, vista l’ottima relazione con la Juve. Poi c’è la conferma di Thomas Tuchel in panchina: l’ex Chelsea avrebbe messo Vlahovic in cima alla lista degli obiettivi di mercato da tempo.
Tra gli altri punti da discutere anche il futuro di Sadio Mané: non è escluso che venga proposta l’ipotesi di uno scambio proprio con la Juve. Il senegalese ex Liverpool viene da una stagione complicata e potrebbe essere inserito come contropartita per arrivare a Vlahovic.
Vlahovic ha il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Lewandowski: giovane, fisico, letale in area di rigore e con ampi margini di miglioramento. La Juve, dal canto suo, non può rinunciare al suo gioiello, ma in cambio di Mané potrebbe vacillare. Il senegalese è un top player, in grado di accendere l’Allianz con la sua tecnica, rapidità e classe. E il futuro allenatore bianconero ne trarrebbe grande beneficio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> L’erede del mago Spalletti? Ecco i candidati ad alta intensità
Lo scambio accontenterebbe entrambe, col Bayern che otterrebbe il bomber del futuro e la Juve un campione fatto e finito. La trattativa, però, è tutta da impostare e i costi sarebbero elevatissimi, per due talenti dal valore inestimabile. I tifosi sognano, i dirigenti valutano: il maxi affare Vlahovic-Mané può decollare? È presto per dirlo, ma i rumors dalla Germania accendono la fantasia.