Home / Calcio / Calciomercato Bologna, cessione in vista | Occhi sul baby talento scozzese

Calciomercato Bologna, cessione in vista | Occhi sul baby talento scozzese

Calciomercato Bologna, il mercato rossoblù potrebbe presto infiammarsi e a smuovere le acque potrebbe essere Skov Olsen (22).

Rangers e Club Brugge hanno bussato alla porta del Bologna per il talento danese Skov Olsen (22). Arrivato nell’estate del 2019 in Italia, il classe ’99 non è mai riuscito a esprimere al massimo il suo enorme talento, sebbene in questa stagione aveva iniziato a trovare una certa continuità e fornito buone prestazioni, con Mijahlovic che gli aveva dato fiducia, frenato, purtroppo, da alcuni problemi fisici.

 

Leggi anche–>Calciomercato Inter, rinforzo a centrocampo per Inzaghi | Scambio in Serie A

 

Tanto talento ma poca concretezza

Tra titolarità e panchine, il danese ha messo in mostra a sprazzi il suo talento e per ora i numeri parlano di 2 gol e 5 assist in 2 anni e mezzo, statistiche non esaltanti ma che non riportano anche il grande impegno e l’applicazione del ragazzo nell’inserirsi nel calcio italiano e rispondere al grande sforzo in fase difensiva richiesta dal tecnico serbo.

Potrebbe interessarti anche–>Calciomercato Juventus, in Spagna sono sicuri | Arriva dal Barca il sostituto di Chiesa

 

L’interesse dei Rangers e del Club Brugge

Come riporta tuttomercatoweb.com, i Rangers e il Club Brugge avrebbero messo gli occhi sul talento danese classe ’99; entrambi hanno presentato la propria offerta e il Bologna, che non considera il giocatore incedibile, potrebbe lasciarlo partire già in questa sessione di mercato. Tuttavia, vorrebbe comunque guadagnare dalla sua cessione, considerando anche i 6 milioni e mezzo spesi per acquistarlo.

Linea verde: un giovanissimo per sostituirlo

Sembra che la dirigenza felsinea abbia anche individuato il sostituto, scegliendo un profilo giovane, ma di prospettiva. Il prescelto sarebbe Calvin Ramsay (18), scozzese dell’Aberdeen, capace di ricoprire il ruolo sia di terzino destro che centrocampista destro. Al netto della giovane età, ha già fornito 8 assist in tutte le gare giocate dalla sua squadra in appena 19 presenze totali.

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …