Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Cagliari, Semplici dice addio al difensore | Si avvicina la pista estera

Calciomercato Cagliari, Semplici dice addio al difensore | Si avvicina la pista estera

Il difensore è fuori dal progetto cagliaritano: il suo futuro potrebbe proseguire all’estero. Il Cagliari ragiona sulle piste da percorrere sul calciomercato, alla ricerca dei colpi giusti per Semplici

Calciomercato Cagliari / L’idillio tra il Cagliari e il campione uruguaiano, ex stella dell’Atletico Madrid e capitano e bandiera della Celeste, è finito. Continua a infittirsi l’intrigo riguardante il futuro di Diego Godin (35). Il difensore è fuori dal progetto del club di Tommaso Giulini e a meno di clamorosi ripensamenti saluterà la Serie A.

Adesso, Godin, potrebbe sbarcare nella Super Lig turca: a riportare l’indiscrezione è il ‘Corriere dello Sport’ che sottolinea come il Besiktas si sia fatto avanti per il difensore, in scadenza nel 2023 con il Cagliari.

Il club sardo ha ribadito più volte che non può permettersi di pagare il suo stipendio, altissimo: in questa stagione si passerebbe dai tre percepiti ai quattro milioni. Troppi per il presidente Giulini, che dopo un consulto con l’allenatore Leonardo Semplici ha incaricato il direttore sportivo Stefano Capozucca di trovare una soluzione.

Godin era stato ingaggiato la scorsa estate con un contratto biennale dopo una stagione tra alti e bassi all’Inter, ma ora la società, come peraltro la maggior parte dei club, danneggiati da un anno senza incassi dal botteghino e da altre entrate di sponsor, lo ha involontariamente allontanato dall’Isola.

L’obiettivo del centrale uruguaiano è il Mondiale nel 2022, per chiudere alla grande con la Celeste. Per farlo Godin ha bisogno di giocare in una piazza e in un campionato di alto livello. Respinta la proposta della Dinamo Mosca, in queste ore è conteso dai turchi e dal Villarreal, suo ex club.

Cagliari-Lazio: Godin titolare
Diego Godín, neo difensore del Cagliari

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Roma, svolta per il centrocampista | Decisione a sorpresa

Peraltro il Cagliari sta per orientarsi sul centrale argentino di proprietà della Fiorentina German Pezzella (30), in scadenza di contratto nel 2022 con la Viola. L’operazione non è facile, ma Pezzella può rappresentare un buon investimento.

Godin, non convocato da Semplici per la sfida amichevole con l’Augsburg e forse nemmeno con il gruppo nel ritiro di Aritzo, dirà addio al Cagliari per approdare in uno dei club più importanti del calcio turco o spagnolo.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Genoa, Preziosi blocca tutto | No al triplo scambio

Il presidente dei rossoblù ha detto “no”: lo scambio di giocatori tra Genoa e Spezia …