Il bomber della Cremonese sbarca in Scozia, è tutto fatto: i Rangers lo aspettano per inaugurare un nuovo capitolo di una carriera fin qui in crescita.
L’avventura di Cyriel Dessers con la Cremonese sembra arrivata al capolinea. Nonostante un lungo contratto che lo lega ai grigiorossi fino al 2027, l’attaccante nigeriano non ha intenzione di scendere in Serie B e con la retrocessione ormai certa, è pronto a cambiare aria.
Dessers ha realizzato 6 reti in 26 presenze ufficiali con la Cremonese, troppo poco per trascinare la squadra alla salvezza. Il campionato degli uomini di Davide Ballardini si è rivelato avaro di soddisfazioni, con l’epilogo della B maturato dopo appena un anno dal ritorno in A. Un esito amaro per Dessers, che avrebbe voluto legare il proprio nome al rilancio del club.
L’attaccante ex Feyenoord, però, è deciso a non scendere di categoria e insieme al suo entourage è già al lavoro per trovare una nuova sistemazione. Stando alle indiscrezioni fornite dal ‘Corriere dello Sport’, il futuro di Dessers potrebbe parlare scozzese: i Rangers, infatti, sarebbero vicinissimi al nigeriano per una cifra vicina ai 5 milioni.
Per la Cremonese l’addio di Dessers sa di beffa: ora il club dovrà reinventarsi e affidarsi a nuove leve per puntare al ritorno immediato in Serie A. Dessers, dal canto suo, è pronto al grande salto, forte di una stagione in cui ha mostrato sprazzi di talento nonostante le difficoltà della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Asta milionaria per il gioiello della Nazionale: tutte le big lo vogliono
L’approdo in Scozia, con la maglia dei Rangers, rappresenterebbe per Dessers l’occasione di misurarsi su un palcoscenico ancor più competitivo. La sfida, per l’attaccante, è quella di ripetere le gesta che lo hanno reso idolo della tifoseria del Feyenoord.