Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 10-01-2021

Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 10-01-2021

Le trattative dei principali club esteri. Dembélé all’Atletico Madrid, Militao in uscita dal Real. Il West Ham alla ricerca di un attaccante.

FRANCIA – Il direttore sportivo del Lione, Juninho, ha confermato le voci insistenti di questi giorni. Il club francese girerà in prestito Moussa Dembélé (24) all’Atlético Madrid sino al termine della stagione senza obbligo di riscatto. Dopo il match contro il Rennes il brasiliano ha dichiarato a Téléfoot: “C’è una possibilità che vada via. Non c’è nulla di concluso ma ci sono discorsi in piedi con l’Atlético e penso che Moussa sia d’accordo per il trasferimento. Se ciò avverrà gli auguro buona fortuna”. Piace l’attaccante Islam Slimani (32), in uscita dal Leicester City: “Lo seguiamo, come altri giocatori. Vuole venire da noi ma nulla è concluso al momento”. È tutto definito per il passaggio di Pol Lirola (23) dalla Fiorentina all’Olympique Marsiglia: l’affare si concluderà sulla base di un prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto a metà strada (12) tra l’offerta francese (11) e la richiesta gigliata (13). Secondo Violanews.com l’operazione potrebbe formalizzarsi domani. A Parigi quello di Paul Pogba (27) è uno dei primi nomi sul taccuino del nuovo tecnico Mauricio Pochettino. L’ex Tottenham vuole convincere il centrocampista del Manchester United a trasferirsi al PSG. Sulle sue tracce, secondo il Daily Star, ci sono anche Juventus e Real Madrid.

GERMANIA – Alle big della Premier League piace molto Dayot Upamecano (22), la cui clausola rescissoria raggiunge i 42 milioni di euro. Ne ha parlato alla Bild anche il CEO del Lipsia, Oliver Mintzlaff: “Abbiamo una rosa ampia in termini di qualità. Venderemo i nostri giocatori top nuovamente solamente se l’operazione sarà finanziariamente sensata e se possiamo farcela dal punto di vista sportivo”. Sulle sue tracce ci sono il Chelsea, Real Madrid e in Bundesliga è seguito dal Bayern Monaco.

INGHILTERRA – Sul difensore Eder Militao (22) c’è l’interessamento del Tottenham. A confermarlo è Mundo Deportivo. L’ex Porto non riesce a trovare spazio nel Real Madrid, che valuta anche la soluzione del prestito senza diritto di riscatto. Il West Ham, dopo l’addio a Sebastien Haller (26) accasatosi all’Ajax, è alla ricerca di un sostituto. Secondo il London Evening Standard, gli Hammers corteggiano Eddie Nketiah (21) dell’Arsenal, Joshua King (28) del Bournemouth e Boulaye Dia (24) del Reims.

OLANDA – Il PSV è in attesa dell’addio ufficiale di Jorrit Hendrix (25). Il difensore è pronto a trasferirsi in Russia e a firmare con la Spartak Mosca. È TMW a confermare l’operazione.

PORTOGALLO – Per puntellare il centrocampo, il Benfica pensa di riportare in Primeira Liga William Carvalho (28), ai margini nel Real Betis. Il nazionale lusitano è infortunato e l’obiettivo delle Águias è quello di acquisirlo in prestito con diritto di riscatto. A riferirlo è A Bola.

SPAGNA – È fatta per Moussa Dembélé (24) all’Atletico Madrid. A rivelarlo è stato Marca. Sarà l’attaccante francese il sostituto di Diego Costa. Il Lione ha accettato la cifra di 33 milioni di euro, con l’attaccante che, a causa del fortissimo maltempo abbattutosi sul paese, arriverà a Madrid nella giornata di martedì. Il Real Madrid è tornato alla carica per David Alaba (28). Il difensore centrale del Bayern Monaco sarebbe tentato dalla possibilità di giocare in Spagna e i blancos potrebbero rappresentare l’opzione più concreta. L’austriaco, in scadenza di contratto, chiederà un ingaggio importante. Julen Lopetegui e il Siviglia: il matrimonio continua. Il tecnico ha ufficialmente rinnovato il suo contratto, prolungando fino al 2024 la permanenza sulla panchina andalusa.

SVIZZERA – Il Sion, allenato da Fabio Grosso, è pronto ad annunciare un nuovo acquisto. Secondo TuttoMercatoWeb.com si tratta di Kamer Qaka (25), centrocampista albanese naturalizzato norvegese. Il classe ’95 proviene dal Kongsvinger. Il club svizzero è attualmente penultimo in classifica nella Super League che riprenderà domenica prossima. Ospiterà il Lugano quinto e a -9 dalla capolista Young Boys Berna.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juve, Inter, Milan, Scamacca

Foggia, mossa di mercato per il bomber

Mossa di mercato per l’ attacco del Foggia. Il Foggia punta a una conferma importante …