Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 11-01-2021

Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 11-01-2021

Le trattative dei principali club esteri. Eterno Miura. Sergio Ramos valuta l’ipotesi PSG. Başakşehir: ecco Leo Duarte.

FRANCIA – Il Tolosa (attualmente in Ligue 2) ha raggiunto l’accordo con il Borussia Mönchengladbach per il prestito sino al termine della stagione di Kouadio Koné (19). Al termine della stagione rientrerà nel club tedesco, che per il centrocampista ha investito 11 milioni di euro in vista della partenza di Denis Zakaria in estate: lo svizzero interessa a Manchester United e Bayern Monaco. Il Lione ingaggia l’attaccante Islam Slimani (32), ormai da tempo ai margini nel Leicester City. Il giocatore algerino potrebbe eseguire i test nella giornata di domani e sostituirà Moussa Dembelé, trasferitosi all’Atletico Madrid.

GIAPPONE – L’attaccante giapponese Kazu Miura (54) ha rinnovato il suo contratto col Yokohama FC. Lo scorso settembre ha stabilito il record di giocatore più anziano ad essere mai sceso in campo in un campionato di massima divisione nazionale. L’ex Genoa esordirà in J1 League il 27 febbraio.

GERMANIA – Il Bayer Leverkusen è vicino all’acquisto di Timothy Fosu Mensah (23) del Manchester United per 7 milioni con particolari bonus e percentuali variabili. Secondo TMW, l’olandese firmerà un contratto quadriennale.

INGHILTERRA – Il Liverpool pensa a rinforzare il reparto difensivo, letteralmente spazzato via dagli infortuni di van Dijk e Joe Gomez. I Reds pensano a Mohamed Simakan (20) dello Strasburgo, Sven Botman (20) del Lille e Ozan Kabak (20) dello Schalke 04 sono i nomi più caldi. Il difensore della Juventus Merih Demiral (22) è nella lista dei desideri, ma difficilmente il club bianconero si priverà di un ottimo prospetto fermato solo da qualche infortunio di troppo. Inoltre, c’è da sistemare la questione Georginio Wijnaldum (30): il centrocampista olandese non ha intenzione di rinnovare. Il portiere Nathan Bishop (21) ha rinnovato il proprio contratto con il Manchester United fino al 2023. È in attesa di raggiungere un accordo con un club inglese per un prestito fino al termine della stagione.

MALTA – Per il reparto avanzato l’Hamrun Spartans sarebbe orientato verso l’attaccante Seydou Doumbia (33). L’ex Roma è attualmente svincolato dopo l’esperienza al Sion.

OLANDA – L’ADO Den Haag ha ottenuto il prestito del laterale mancino classe 2000 Juan Familia-Castillo dal Chelsea. L’olandese di origini dominicane, dopo una prima parte con nove presenze nell’AZ Alkmaar, rimarrà in patria a maturare fino al termine della stagione.

PORTOGALLO – Il talento bulgaro Bozhidar Kraev (23), trova sistemazione in Portogallo fino al termine della stagione con il Famalicão. Il trequartista proviene dai norvegesi del Midtjylland, con cui ha sfidato l’Atalanta in Champions League. Il club portoghese avrà un opzione di acquisto a favore.

SPAGNA – Diego Simeone ha confermato l’arrivo di Moussa Dembélé (24) all’Atlético Madrid. Alla vigilia della partita contro il Siviglia, il tecnico argentino ha dichiarato: “Ancora non è confermato, ma siamo in fase avanzata. Ora penso alla partita di domani e quando Dembélé sarà con noi ne parlerò”. L’attaccante francese, secondo il portale Fichajes.com, arriverà domani per sostenere le visite mediche e sostituirà Diego Costa, svincolatosi nei giorni scorsi. Proviene dal Lione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. Manu Sanchez (20) saluta i Colchoneros: il laterale mancino, una presenza in questa stagione, passa in prestito all’Osasuna. Sergio Ramos (34) potrebbe lasciare il Real Madrid per vestire la maglia del Paris Saint-Germain. Il suo sostituto è stato individuato in David Alaba (30), che si libererà in estate a zero dal Bayern Monaco. Novità in difesa per il Valencia: secondo quanto riportato da Sky Sports, il Tottenham potrebbe lasciar partire il centrocampista Harry Winks (24) nel corso di questa sessione di mercato. Gli spagnoli, però, lo vorrebbero solo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Valencia punta anche Omar Mascarell (27), oggi allo Schalke 04, per rinforzare il centrocampo e secondo quanto riporta Sky Deutschland, avrebbero quindi già avviato la trattativa col club di Gelsenkirchen.

TURCHIA – Leo Duarte (24), attraverso il proprio account Instagram, ha commentato il suo trasferimento in prestito dal Milan al Başakşehir: “Molto felice per questa nuova esperienza. Con orgoglio annuncio che ora faccio parte del Başakşehir. Sono pronto per questa sfida e motivato ad iniziare un nuovo capitolo nella mia vita”.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …