Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Estero | Affari e Trattative del 18-06-2019

Calciomercato Estero | Affari e Trattative del 18-06-2019

Neymar potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain, accettando il ritorno al Barcellona. Le trattative di giornata dei principali club europei.

Il Marsiglia si è fatto avanti per Olivier Ntcham di proprietà del Celtic. Secondo il Daily Record, l’ex centrocampista del Genoa, avrebbe dato l’ok per la trattativa.

Il PSV Eindhoven ha convinto Ibrahim Afellay. Il trentatreenne di origini marocchine torna ufficialmente in Eredivisie dopo otto stagioni. In Bundesliga è ufficiale il prolungamento di contratto del tecnico Lucien Favre con il Borussia Dortmund. Il club, sui suoi canali ufficiali ha annunciato che l’ex Nizza ha firmato un accordo fino al 2021.

Secondo ESPN, Frank Lampard dovrebbe essere ufficializzato a breve come nuovo manager del Chelsea al posto di Maurizio Sarri. In caso di accordo il Derby County avrebbe scelto John Terry, un’altra leggenda dei Blues. Juan Mata non lascerà il Manchester United. Il fantasista spagnolo, secondo quanto riportato da AS, prolungherà la sua permanenza a Old Trafford per un’ulteriore stagione. Il talentuoso attaccante brasiliano Gabriel Martinelli piace molto all’Arsenal. Secondo La Gazzetta dello Sport il club londinese sarebbe a un passo dal concludere la trattativa con il 18enne dell’Ituano. I Gunners, inoltre, sarebbero sulle tracce di Lucas Vazquez, attaccante 27enne del Real Madrid, spesso relegato in panchina.

Le grandi di Spagna sempre pronte a investire

Neymar è in uscita dal Paris Saint-Germain a causa dei cattivi rapporti con tutto l’ambiente. Secondo il Mundo Deportivo il Barcellona si sarebbe fatto avanti per riportarlo al Camp Nou. L’unico freno sarebbe quello dell’ingaggio e alcune vicende private che potrebbero frenare la trattativa. Nella trattativa potrebbero rientrare Rakitic, Umtiti e Philippe Coutinho, messo sulla lista dei partenti da Ernesto Valverde. Il Real Madrid ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante classe 2001 Rodrygo Goes. Verrà presentato al ”Santiago Bernabeu” ed è stato pagato 40 milioni dal Santos.

Rodrigo Hernandez piace al Manchester City. Il ventiduenne centrocampista spagnolo di proprietà dell’Atletico Madrid avrebbe espresso il desiderio di misurarsi in un altro campionato. Al suo posto arriverà Marcos Llorente dal Real per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. I colchoneros sono in vantaggio sul Manchester City e hanno in pugno Joao Felix, attaccante 19enne del Benfica messosi in mostra in Europa League. L’Atletico pagherà la clausola di 120 milioni superando il record della scorsa stagione per Lemar, costato 70 milioni.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juventus, De Ligt è atterrato a Torino: domani visite e firma

Matthijs De Ligt è sbarcato a Torino questa sera intorno alle 22: domani sosterrà le …