Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 19-01-2021
Juventus Inter Alaba

Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 19-01-2021

Le trattative dei principali club esteri. L’obiettivo del Monaco è Marcelo. Il Bayern valuta un rinforzo in difesa, su Alaba non c’è solo il Real.

ARGENTINA –Gabriel Milito (40) è il nuovo allenatore dell’Argentinos Juniors. L’ex difensore del Barcellona e tecnico dell’Estudiantes ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2023.

AUSTRIA – Il difensore brasiliano Bernardo Fernandes da Silva Junior (25) torna al Salisburgo. Lascia il Brighton e si trasferisce in prestito fino al termine della stagione.

CINA –Odion Ighalo (31) farà rientro allo Shanghai Shenhua, club della SuperLeague cinese. L’attaccante nigeriano termina così la sua esperienza in Premier con il Manchester United, ma secondo quanto riportato da SkySports UK il club vorrebbe piazzarlo nuovamente in Europa.

FINLANDIA –Joel Untersee (26) è un nuovo giocatore dell’HJK Helsinki. Il terzino svizzero, ha firmato un contratto per una stagione. In Italia ha giocato con le maglie di Empoli, Brescia e Juventus.

FRANCIA – Il Monaco è interessato al brasiliano Marcelo (32), finito ai margini del nuovo progetto tecnico del Real Madrid. Secondo quanto riportato da BeInSport, il club del Principato gli avrebbe proposto un accordo triennale da 6 milioni di euro a stagione. In entrata la priorità del PSG è quello del trequartista Dele Alli (24), obiettivo numero uno del nuovo tecnico Mauricio Pochettino. Secondo Le Parisien per ora non c’è intesa con il Tottenham in quanto il club parigino ha giudicato elevate le richieste degli Spurs, che vorrebbero almeno 50 milioni di euro.

GERMANIA – Per il reparto difensivo il Bayern Monaco sta alla finestra, pronto a muoversi solo per un difensore che possa rinforzare la rosa in vista della partenza di David Alaba (28). Uno dei nomi sull’agenda del club bavarese, secondo la Bild, è quello di Eder Militao (23), difensore brasiliano del Real Madrid. Ma c’è da battere la concorrenza del Tottenham. Klaas-Jan Huntelaar (37) torna allo Schalke 04. L’attaccante olandese, ex Milan e Real Madrid, lascia l’Ajax e ha firmato un contratto fino alla fine della stagione.

INGHILTERRA – È ufficiale l’approdo di Dimitrios Giannoulis (25) dal PAOK Salonicco al Norwich City. I Canaries hanno vinto la concorrenza del Napoli. Joshua Zirkzee (19) piace all’Everton. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, i Toffees avrebbero aperto una trattativa con il Bayern Monaco per un trasferimento a titolo definitivo a 10 milioni di sterline.

SPAGNA – Il Real Madrid punta al rinnovo di contratto dell’attaccante Karim Benzema (33). Secondo quanto riportato da AS, per l’ex Lione che ha ancora un anno di contratto, ci sarebbero delle difficoltà. Sempre secondo AS, l’Atlético Madrid ha comunicato a Diego Simeone (50) l’intenzione di rinnovare il contratto fino al 2024. Il contratto del tecnico argentino è in scadenza nel 2022. Sky Sports Germania conferma l’interessamento da parte del Barcellona per David Alaba (28). Il candidato numero uno Laporta avrebbe pareggiato l’offerta del Real di 11 milioni di euro a stagione più bonus.

TURCHIA – Divorzio tra il Gaziantep e il tecnico Marius Sumudica (49). Secondo TMW il nuovo allenatore sarà Ricardo Sá Pinto (48), ex Vasco da Gama.

USA – È ufficiale il passaggio Aljaz Struna (30) dagli Houston Dynamo al Club de Foot Montréal, squadra canadese che milita nella MLS. Il difensore centrale sloveno, ex Carpi, Palermo e Varese, ha rifiutato le offerte di Crotone ed Empoli. All’interno dell’operazione, è stato concluso uno scambio con l’attaccante argentino Maximiliano Urruti (29).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juventus, il ritorno di Allegri: deciso il futuro di Max

L’ex tecnico della Juventus è in lizza per l’eventuale sostituzione di Fonseca. La rivelazione arriva …