Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 20-01-2021

Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 20-01-2021

Le trattative dei principali club esteri. Odegaard piace a Siviglia e Arsenal. Il Barcellona segue due difensori.

ARGENTINA –Lisandro Lopez (37) lascia il Racing Avellaneda. Il centravanti, ex Porto e Lione ha dichiarato in conferenza stampa: “Dopo cinque anni meravigliosi, con momenti spettacolari e altri meno belli, ma con orgoglio, sono arrivato in un momento in cui sono molto stanco, vicino all’esaurimento fisico e soprattutto mentale. Ho deciso di finire questa tappa al club”. Ad aspettarlo una franchigia della MLS, ma Lisandro non si è sbilanciato: “Non posso dire dove vado perché ancora non è fatta. Sarebbe irrispettoso essere qui seduti ed essere già di un altro club. Ci sono trattative con alcuni club degli Stati Uniti ma niente è concluso”.

FRANCIA – Il PSG vuole soffiare al Barcellona Emerson Royal (22), attualmente al suo terzo anno di prestito al Betis. Secondo quanto riportato da Sport, il club parigino avrebbe offerto 25 milioni di euro.

GERMANIA – Il Bayer Leverkusen ha ammesso il fortissimo interesse per Demarai Gray (24), l’esterno offensivo del Leicester City in scadenza a giugno.Come riporta Kicker, il club tedesco è pronto a offrire 2 milioni alle Foxes per portarlo subito in Bundesliga. Secondo quanto riportato dalla Bild, il Bayern dovrebbe assicurarsi Omar Richards (22), terzino sinistro del Reading.

INGHILTERRA – L’Arsenal ha reso noto la risoluzione del contratto con il difensore Sokratis Papastathopoulos (32). Tra le possibili destinazioni del greco si è parlato con insistenza di un suo possibile ritorno al Genoa. Al Manchester City è tutto definito per l’arrivo di Enrik Ostrc (18) dall’NK Olimpija. Salvo sorprese, il centrocampista dovrebbe andare in prestito al Troyes.

NORVEGIA – Il Rosenborg si è assicurato l’attaccante italo-svedese Stefano Holmqvist Vecchia (25), a cui si è legato con un contratto quadriennale.

PORTOGALLO – Il Benfica ha annunciato di aver prestato per sei mesi Tomás Tavares (19) al Farense. Il terzino portoghese aveva trascorso la prima parte di stagione nell’Alaves.

SPAGNA –Martin Odegaard (22) è in uscita dal Real Madrid. Il centrocampista norvegese non è riuscito a imporsi dopo la precedente ottima stagione con la maglia della Real Sociedad. In estate i Blancos avevano investito 45 milioni per prelevarlo dal club di San Sebastian. SkySports UK conferma che Arsenal e Siviglia sono in pole. I dirigenti del Barcellona torneranno all’assalto di Eric Garcia (20), in uscita dal Manchester City. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, lo ha cercato anche il Paris Saint-Germain. Nel frattempo, secondo Sky Sports, continua il pressing del club catalano sul Real per la corsa a David Alaba (28). Joan Laporta, candidato alla presidenza del Barcellona, qualora dovesse vincere, proverà a scipparlo ai Blancos.

TURCHIA – Il centrocampista polacco Damian Kadzior (28) lascia l’Eibar e si trasferisce in prestito all’Alanyaspor fino al termine della stagione. Mix Diskerud (30) passa a titolo definitivo dal Manchester City al Denizlispor. L’ex nazionale USA ha firmato un contratto fino a giugno del 2022. Al Karagumruk il centrocampista offensivo Lucas Castro (31) dalla SPAL. L’argentino lascia l’Italia dopo oltre otto anni in cui ha vestito anche le maglie di Catania, Chievo e Cagliari.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juventus, il ritorno di Allegri: deciso il futuro di Max

L’ex tecnico della Juventus è in lizza per l’eventuale sostituzione di Fonseca. La rivelazione arriva …