Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 23-01-2021

Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 23-01-2021

Le trattative dei principali club esteri. Il Siviglia stringe per il “Papu”, Galatasaray e Trabzonspor monitorano Diego Costa. Benitez addio alla Cina.

CINA – Rafael Benitez (60) annuncia di aver lasciato il ruolo di allenatore del Dalian Professional, con un comunicato sul suo sito ufficiale. Il tecnico spagnolo ha detto addio dopo un anno e mezzo alla guida del club. In questo momento tutte le squadre mostrano difficoltà a trattenere i big e nel portare a segno gli obiettivi di calciomercato, soprattutto dopo quello che ha scatenato la Pandemia a livello economico.

GERMANIA – Il Bayern Monaco continua a stringere le maglie per arrivare al centrocampista Florian Neuhaus (23) del Borussia Moenchengladbach. Secondo quanto riportato da Sport1, non ci sono attualmente le condizioni per portare a termine l’operazione, in quanto il club aspetterebbe il mercato estivo per poterlo piazzare a un’offerta più vantaggiosa. Il club bavarese, intanto, proverà a strappare in estate all’RB Lipsia il centrale difensivo Dayot Upamecano (22).

INGHILTERRA – Ufficiale: il Wolverhampton abbraccia l’attaccante Willian José (29), in arrivo dalla Real Sociedad in prestito con diritto di riscatto. Il Liverpool è pronto a formalizzare una proposta di rinnovo contrattuale per il centrale difensivo Virgil van Dijk (29) e dell’attaccante Mohamed Salah (28). Anche Paul Pogba (27) potrebbe rinnovare con il Manchester United, dopo anni d’incomprensioni. Il West Ham e David Moyes (57) avanti ancora insieme. L’allenatore scozzese, arrivato a dicembre 2019 sulla panchina degli Hammers, potrebbe firmare il rinnovo a breve. Chelsea, City e Man United hanno messo nella lista dei propri obiettivi il centrocampista del West Ham Declan Rice (22). Gli Hammers chiedono almeno 50 milioni di sterline.

SPAGNA – Il Valencia ha comunicato il rinnovo di Gabriel Paulista (30), ex difensore dell’Arsenal, fino al giugno del 2024. A Barcellona si lavora in entrata per portare uno tra Memphis Depay (26) e Alexandre Lacazette (29). Le trattative saranno legate a doppio filo a Joan Laporta, candidato alle presidenziali del club blaugrana nel prossimo marzo. Il Siviglia è a un passo dal convincere l’attaccante argentino Alejandro Darío “Papu” Gómez (32). L’Atalanta chiede 10 milioni di euro, ma ci sono anche altre ipotesi come quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 7/8 milioni. Il “Papu”, intanto, ha rifiutato un’offerta giunta dal Cincinnati in MLS per restare in un calcio più competitivo. Il Celta Vigo ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista argentino Augusto Solari (29). Arriva dal Racing de Avellaneda con un contratto fino al 2023 con opzione per un’altra stagione.

TURCHIA – Secondo SkySports UK, Galatasaray e Trabzonspor appaiono in vantaggio per Diego Costa (32), attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo svincolatosi nei giorni scorsi dall’Atletico Madrid. Secondo TMW, l’ex Chelsea ha detto no all’Arabia Saudita. L’Al-Shabab Club avrebbe voluto tesserare l’attaccante, ma il giocatore ha declinato l’offerta.

USA – L’Orlando City ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Brandon Austin (22). Il portiere, lo scorso anno in prestito al Viborg in Danimarca, arriva dal Tottenham.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juventus, il ritorno di Allegri: deciso il futuro di Max

L’ex tecnico della Juventus è in lizza per l’eventuale sostituzione di Fonseca. La rivelazione arriva …