Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Estero | Affari e Trattative del 6-01-2021
Mesut Ozil. (foto: zimbio.com)

Calciomercato Estero | Affari e Trattative del 6-01-2021

Le trattative dei principali club internazionali. Ozil per il Fenerbache, Atletico su Moussa Dembélé. Si muove anche il mercato cinese.

CILE – La federazione cilena è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico, nonostante il contratto di Reinaldo Rueda non sia ancora risolto. Dopo il no di Rafa Benitez, attualmente sotto contratto in Cina con il Dalian, figurano tra i nomi papabili anche quelli di Hernan Crespo, Matias Almeyda, Eduardo Coudet e José Pekerman, così come quello dell’ex Barcellona Ernesto Valverde.

CINA- È imminente l’annuncio dello Shenzhen FC per l’accordo con il centrocampista colombiano del River Plate Juan Fernando Quintero. Come riporta Record, l’ex Pescara percepirà tre milioni lordi all’anno, come stabilito dal tetto salariale deciso dalla Super League cinese a partire da questa stagione. Nell’affare rientra anche il Porto: il club lusitano percepirà il 20% incassando 1,6 milioni di euro. Il Beijing Gouan si è assicurato l’esperienza di Slaven Bilic in panchina, dopo l’addio di Bruno Genesio. Il tecnico croato, 52 anni, dopo l’esonero ricevuto tre settimane fa dal West Bromwich Albion, ha firmato un contratto per due stagioni.

INGHILTERRA –Norwich e Stoke City sono interessate all’attaccante Lucas Piazon di proprietà del Chelsea, attualmente in prestito al Rio Ave.

SPAGNA – Per il reparto avanzato l’Atletico Madrid segue diversi profili tra cui Milik del Napoli e Loren del Betis. Secondo FootMercato, i Colchoneros sarebbero sulle tracce dell’attaccante del Lione Moussa Dembélé. L’attaccante ha avuto in passato esperienze in Inghilterra e Scozia con le maglie di Fulham e Celtic. Sostituirà Diego Costa nello scacchiere di Diego Simeone. Il Getafe ha raggiunto ufficialmente l’intesa con il centrocampista ventitreenne Carles Aleñá. Ad annunciarlo è stato il Barcellona con una nota sul proprio sito.

TURCHIA – Il Fenerbache si appresta a definire l’operazione in entrata per il trequartista Mesut Ozil. Il giocatore, di proprietà dell’Arsenal, è in scadenza di contratto ed è pronto a firmare un contratto col club di Istanbul per tre stagioni e mezzo. Ormai fuori da tempo da ogni discorso tecnico i Gunners lo cederanno gratuitamente risparmiando per i prossimi sei mesi 10 milioni d’ingaggio.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juventus, il ritorno di Allegri: deciso il futuro di Max

L’ex tecnico della Juventus è in lizza per l’eventuale sostituzione di Fonseca. La rivelazione arriva …