Le trattative dei principali club esteri. Ozil vicino al Fenerbache, l’Atletico non molla Moussa Dembélé. Aguero per il PSG.
ARGENTINA – È arrivato il giorno del ritorno di Cristian Pavon (24) al Boca Juniors. Il centrocampista, dopo aver terminato il suo prestito in MLS ai Los Angeles Galaxy, è rientrato nel suo club d’appartenenza pronto per allenarsi e rinforzare la rosa di Miguel Angel Russo.
FRANCIA – Il PSG di Mauricio Pochettino cerca rinforzi: secondo Canal Plus, il nuovo tecnico avrebbe chiesto per giugno Sergio Aguero (32), che si libererà dal Manchester City a parametro zero.
GERMANIA – L’RB Lipsia sta spingendo per arrivare ad un’intesa con i Rangers per il passaggio di Ianis Hagi (22). Secondo quanto rivela il portale DigiSport, il classe ’98 è seguito con attenzione anche dalla Lazio.
INGHILTERRA – Secondo quanto riporta la Bild, l’Arsenal è sulle tracce di due trequartisti in caso di partenza di Ozil. Si tratta di due tedeschi: Julian Brandt (24) del Borussia Dortmund e Julian Draxler (27) del PSG, quest’ultimo in scadenza di contratto. Il Tottenham segue per giugno la pista Marcel Sabitzer (26), centrocampista austriaco in forza ai tedeschi del Lipsia.
OLANDA – L’ADO Den Haag ha ufficializzato la rescissione del contratto con Ravel Morrison (27). Il centrocampista inglese, con sole 4 presenze in questa prima parte della stagione, rincorre il sogno di poter tornare in Inghilterra per tentare di rilanciare la sua carriera.
SPAGNA – Per il reparto avanzato l’Atletico Madrid segue diversi profili tra cui Milik del Napoli, Loren del Betis e Willian José (29) della Real Sociedad. I Colchoneros sono sulle tracce dell’attaccante del Lione Moussa Dembélé (24). Secondo Marca, dovrebbe arrivare in prestito senza obbligo di riscatto per sostituire Diego Costa nello scacchiere di Diego Simeone.

Il Getafe si rinforza con il prestito di Take Kubo (19) dal Real Madrid. Il centrocampista giapponese è tornato alla “Casa Blanca”, ma è stato subito girato agli azulones dopo l’infelice esperienza con il Villarreal.
SVIZZERA – Secondo quanto raccolto da TMW, il Sion di Fabio Grosso aspetta la risposta dalla Juventus per il prestito di Wesley Gasolina, laterale brasiliano classe 2000.
TURCHIA – Il Fenerbache si appresta a definire l’operazione in entrata per il trequartista Mesut Ozil (32). Il giocatore, di proprietà dell’Arsenal, è in scadenza di contratto ed è pronto a firmare un contratto col club di Istanbul per tre stagioni e mezzo. Ormai fuori da tempo da ogni discorso tecnico i Gunners lo cederanno gratuitamente risparmiando per i prossimi sei mesi 10 milioni d’ingaggio. Lo ha ammesso anche il tecnico Mikel Arteta: “Se accadrà qualcosa in questo mese, è perché sarà un bene per entrambe le parti. Se non succederà nulla, rimarrà qui”.