Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 9-01-2021
L'attaccante del Manchester City, Sergio Aguero, miglior marcatore di sempre dei Citizens (foto: zimbio.com)

Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 9-01-2021

Le trattative dei principali club esteri. Ozil vicino al Fenerbache, l’Atletico non molla Moussa Dembélé. Aguero per il PSG.

ARGENTINA – È arrivato il giorno del ritorno di Cristian Pavon (24) al Boca Juniors. Il centrocampista, dopo aver terminato il suo prestito in MLS ai Los Angeles Galaxy, è rientrato nel suo club d’appartenenza pronto per allenarsi e rinforzare la rosa di Miguel Angel Russo.

FRANCIA – Il PSG di Mauricio Pochettino cerca rinforzi: secondo Canal Plus, il nuovo tecnico avrebbe chiesto per giugno Sergio Aguero (32), che si libererà dal Manchester City a parametro zero.

GERMANIA – L’RB Lipsia sta spingendo per arrivare ad un’intesa con i Rangers per il passaggio di Ianis Hagi (22). Secondo quanto rivela il portale DigiSport, il classe ’98 è seguito con attenzione anche dalla Lazio.

INGHILTERRA – Secondo quanto riporta la Bild, l’Arsenal è sulle tracce di due trequartisti in caso di partenza di Ozil. Si tratta di due tedeschi: Julian Brandt (24) del Borussia Dortmund e Julian Draxler (27) del PSG, quest’ultimo in scadenza di contratto. Il Tottenham segue per giugno la pista Marcel Sabitzer (26), centrocampista austriaco in forza ai tedeschi del Lipsia.

OLANDA – L’ADO Den Haag ha ufficializzato la rescissione del contratto con Ravel Morrison (27). Il centrocampista inglese, con sole 4 presenze in questa prima parte della stagione, rincorre il sogno di poter tornare in Inghilterra per tentare di rilanciare la sua carriera.

SPAGNA – Per il reparto avanzato l’Atletico Madrid segue diversi profili tra cui Milik del Napoli, Loren del Betis e Willian José (29) della Real Sociedad. I Colchoneros sono sulle tracce dell’attaccante del Lione Moussa Dembélé (24). Secondo Marca, dovrebbe arrivare in prestito senza obbligo di riscatto per sostituire Diego Costa nello scacchiere di Diego Simeone.

dembélé-olympique-lyonnais
dembélé-olympique-lyonnais

Il Getafe si rinforza con il prestito di Take Kubo (19) dal Real Madrid. Il centrocampista giapponese è tornato alla “Casa Blanca”, ma è stato subito girato agli azulones dopo l’infelice esperienza con il Villarreal.

SVIZZERA – Secondo quanto raccolto da TMW, il Sion di Fabio Grosso aspetta la risposta dalla Juventus per il prestito di Wesley Gasolina, laterale brasiliano classe 2000.

TURCHIA – Il Fenerbache si appresta a definire l’operazione in entrata per il trequartista Mesut Ozil (32). Il giocatore, di proprietà dell’Arsenal, è in scadenza di contratto ed è pronto a firmare un contratto col club di Istanbul per tre stagioni e mezzo. Ormai fuori da tempo da ogni discorso tecnico i Gunners lo cederanno gratuitamente risparmiando per i prossimi sei mesi 10 milioni d’ingaggio. Lo ha ammesso anche il tecnico Mikel Arteta: “Se accadrà qualcosa in questo mese, è perché sarà un bene per entrambe le parti. Se non succederà nulla, rimarrà qui”.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …