Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 12-01-2021

Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 12-01-2021

Le trattative dei principali club esteri. Real e Ramos vogliono il rinnovo, Fenerbahce ed Eintracht aspettano Ozil e Jovic.

BELGIO –Filip Benkovic (23) è un nuovo difensore del Leuven fino al termine della stagione. Il croato arriva in prestito dal Leicester City dopo l’esperienza in Championship con il Cardiff City.

FRANCIA – Il Lione ha ceduto in prestito il centrocampista Jean Lucas (22) al Brest fino al termine della stagione. L’ex Flamengo, con la squadra di Garcia, ha totalizzato 25 presenze con 3 gol.

GERMANIA –Luka Jovic (23) può tornare all’Eintracht Francoforte, dopo il placet del Real Madrid. L’attaccante serbo aveva lasciato il club tedesco nel 2019 per 60 milioni. Lo ha confermato anche il ds Fredi Bobic ai microfoni di Sky Sport De: “Luka Jovic tornerà in prestito fino a giugno. Dobbiamo ancora lavorare su alcuni dettagli, ad esempio le visite mediche. Se tutto va bene, tornerà presto con noi”.

INGHILTERRA – Il Brighton ha raggiunto l’accordo con l’Independiente del Valle per il talento equadoregno Moises Caicedo (19). Il club è riuscito a strapparlo dalla concorrenza di Everton e Manchester United per una cifra superiore ai 5 milioni di euro. Un centrocampista, invece, è la priorità del West Bromwich Albion, attualmente penultimo. Secondo quanto riportato da The Sun, Sam Allardyce pensa all’acquisto di Clement Grenier (30), ex centrocampista della Roma oggi in forza al Rennes. L’Arsenal annuncia il rinnovo di Rob Holding (25) fino al 2024 con opzione per un’altra stagione.

SCOZIA – L’Hibernian ha chiuso la trattativa con l’Hull City per il prestito del centrocampista australiano Jackson Irvine (27). Nella Scottish Premiership ha già vestito le maglie di Celtic, Kilmarnock e Ross County.

SPAGNA – A proposito di panchine, a poche ora dall’annuncio dell’esonero di mister Pablo Machin (45), il Deportivo Alavés ha annunciato il nuovo allenatore per il resto della stagione. Si tratta di Abelardo Fernández (50), una scelta sicura e che ha già allenato il club da dicembre 2017 a maggio 2019, conquistando sempre la salvezza. Continua a far discutere la situazione contrattuale di Sergio Ramos (34) con il Real Madrid. Il capitano dei Blancos è tentato da una nuova esperienza e il PSG segue con attenzione l’evolversi della situazione. L’intenzione del difensore spagnolo è quello di chiudere la propria carriera a Madrid. Lo riporta ABC.

TURCHIA – Il presidente del Fenerbahce, Ali Koc, ha rilasciato importanti dichiarazioni a TRT Spor sul futuro di Mesut Ozil: “È ancora un sogno e ci sono problemi tra lui e Arsenal. Oggi possiamo dire che siamo più vicini, ma non c’è niente di ufficiale. Il club sa cosa vuole l’allenatore e le nostre mosse di mercato si basano su questo. Parleremo quando ci saranno le firme”.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Parma: doppio colpo in arrivo per sistemare la difesa di D’Aversa

Il Parma si muove sul mercato e sta per piazzare un doppio colpo di in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.