Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 18-01-2021
Tottenham
L'esultanza di Dele Alli. (foto: footballace.org)

Calciomercato Estero | Affari e le ultime Trattative del 18-01-2021

Le trattative dei principali club esteri. Sorpresa Hadjuk: preso Tramezzani. Alli verso il PSG, il Chelsea ci prova per Haaland.

ALBANIA – Il KF Tirana ha chiuso per Tim Vayrynen (27), attaccante finlandese svincolato. Il club albanese, per l’ex HJK Helsinki, ha battuto la concorrenza di Ascoli ed Entella.

BELGIO – Confermata la cessione in prestito all’Anderlecht di Abdoulay Diaby (29). L’attaccante franco maliano arriva dallo Sporting Lisbona. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Mouscron e Club Brugge.

CROAZIA – L’Hajduk Spalato ha ricevuto il sì definitivo di Paolo Tramezzani (50). Il tecnico italiano ha firmato oggi un contratto fino a giugno 2022, e assumerà da subito la gestione della prima squadra. Lo staff tecnico di includerà il vice allenatore Attila Malfatti e l’assistente Valerio Zuddas.

FRANCIA – Con Moussa Dembelé (24) passato all’Atletico Madrid, il Lione ingaggia l’attaccante algerino 32enne Islam Slimani, proveniente dal Leicester City. In una lunga intervista concessa a France Football, Leonardo alimenta il sogno Lionel Messi (33): “Grandi giocatori come Messi saranno sempre nella lista dei desideri del PSG. Ma questo ovviamente non è il momento per parlarne, o per sognarlo. Siamo seduti al grande tavolo di chi segue da vicino gli sviluppi della vicenda. Anzi no, non siamo ancora seduti, ma la nostra sedia è riservata, nel caso… Quattro mesi nel calcio sono un’eternità, soprattutto durante questo periodo”. Intanto, secondo il Daily Star, il club parigino si starebbe muovendo per portare Dele Alli (24), intenzionato a chiudere la sua esperienza con la maglia del Tottenham. Il trequartista inglese avrebbe espresso il desiderio di raggiungere il suo ex tecnico Mauricio Pochettino. Confermato l’arrivo di Naomichi Ueda (26) al Nimes. Il difensore giapponese arriva dal Cercle Brugge in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione.

GERMANIA – Il 23enne Luka Jovic lascia il Real Madrid e torna in prestito all’Eintracht Francoforte, mentre il capitano David Abraham (34), sceso in campo nella vittoria per 3-1 sullo Schalke 04, ha salutato tutti. Tornerà in Argentina per prendersi cura del figlio e continuerà giocare: per lui c’è l’interesse dell’Huracan de Chabas nella Liga Casildense, un campionato regionale. Intanto lo Schalke sta per riportare Klaas-Jan Huntelaar (37) in Bundesliga dopo aver chiuso la sua esperienza con l’Ajax. Secondo Kicker l’olandese ha già effettuato le visite mediche e ora è solo in attesa dell’ufficialità.

INGHILTERRA – Il Manchester City avrebbe chiesto a Sergio Aguero (32) di ridursi l’ingaggio. Dei circa 290 mila euro guadagnati a settimana, infatti, il Kun dovrebbe accontentarsi praticamente della metà. Intanto, secondo il Sun, l’argentino sarebbe attratto da una nuova proposta economica da parte del PSG. Su Erling Haaland (20) si potrebbe scatenare una vera e propria asta: secondo The Athletic, l’attaccante norvegese del Borussia Dortmund sarebbe finito nel mirino del Chelsea nonostante la clausola da 75 milioni di euro a partire dall’estate del 2022. Da Brighton si registra l’arrivo di Michal Karbownik (19). Il club di Premier League lo aveva acquistato la scorsa estate dal Legia Varsavia per sei milioni di euro più tre di bonus, ma l’aveva lasciato in prestito nel club polacco per la stagione 2020/21. Dall’Arsenal arrivano conferme per l’interesse per Manor Solomon (21), l’esterno israeliano dello Shakhtar Donetsk. Lo riporta il Daily Mail. Jack Wilshere (29) è un nuovo giocatore del Bournemouth. Il centrocampista inglese si è allenato a lungo con il club di Jason Tindall per mantenere una forma fisica accettabile dopo aver lasciato il West Ham e ha convinto il tecnico. L’ex Arsenal ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Per lui si tratta di un ritorno: ha già vestito la maglia delle Cherries nella stagione 2016/2017, collezionando 27 presenze. Lo Sheffield United, invece, continua a cullare l’idea di poter convincere Jesse Lingard (28), attaccante del Manchester United a vestire la propria maglia. Secondo il Daily Star, infatti, il club del South Yorkshire lo avrebbe chiesto in prestito ai Red Devils.

POLONIA –Jerzy Brzęczek non è più il commissario tecnico della nazionale polacca, a sei mesi dagli Europei. Lo ha annunciato la Federcalcio sui propri canali ufficiali.

SPAGNA – Sull’attaccante Odsonne Edouard (23) c’è l’interessamento del Real Madrid. Secondo Fichajes.com, i Blancos sono alla ricerca di un attaccante e punterebbero al talento francese di origini guianesi attualmente in forza al Celtic. L’Atalanta ha risolto il prestito di Johan Mojica (28) che torna al Girona. Sembra allontanarsi la pista che vedrebbe Youssef En-Nesyri (23) lasciare il Siviglia per il West Ham. Secondo Marca, il club andaluso ha rifiutato circa 25 milioni di euro per l’attaccante marocchino. Il Valencia guarda il Manchester United per l’ex Juan Mata (32). Lo riporta The Guardian.

TURCHIA – Il Fenerbahçe ha chiuso per Mesut Ozil (32). Il trequartista tedesco di origini turche è arrivato ieri a Istanbul per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Ozil ha rilasciato le prime dichiarazioni alla tv ufficiale del club turco: “Sono molto emozionato. Sono sempre stato tifoso del Fenerbahçe. Per me è un sogno realizzato. Non vedo l’ora d’indossare questa maglia e spero di vincere con i miei compagni di squadra”. Il Kasimpasa ha chiuso per il prestito del centrocampista inglese Danny Drinkwater (30). Arriva in prestito dal Chelsea. Per puntellare il reparto avanzato il Konyaspor pensa ad Amar Rahmanovic (26). Attualmente gioca nel Fk Sarajevo. La proposta del club è di un contratto di due anni e mezzo.

USA – Ufficiale il cambio sulla panchina dell’Inter Miami. Il club della MLS, dopo qualche giorno di riflessione, ha deciso di puntare sull’ex ct dell’Inghilterra femminile Phil Neville (43). Lukas Podolski (35), ex Bayern e Arsenal, potrebbe diventare un rinforzo dell’FC Cincinnati. Lo riporta la Bild.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juventus, il ritorno di Allegri: deciso il futuro di Max

L’ex tecnico della Juventus è in lizza per l’eventuale sostituzione di Fonseca. La rivelazione arriva …