Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Europeo | Affari e Trattative del 15-06-2019
Willian, 30 anni, centrocampista brasiliano del Chelsea (foto: zimbio.com)

Calciomercato Europeo | Affari e Trattative del 15-06-2019

Il Fenerbahce chiede Kalinic, mentre il Chelsea propone un rinnovo biennale a Willian. Le trattative di giornata dei principali club europei.

Per rinforzare l’attacco, il Fenerbahce vuole puntare sull’usato garantito. La dirigenza è al lavoro per garantirsi l’ex attaccante di Fiorentina e Milan, Nikola Kalinic, in forza all’Atletico Madrid e Ze Luis dello Spartak Mosca. Con questi due innesti, il reparto d’attacco sarebbe quasi al completo. Il club turco non ha al momento intenzione di fermarsi e avrebbe chiesto al Siviglia l’ex difensore della Roma Simon Kjaer.

Il colpo estivo dell’Ajax potrebbe essere Quincy Promes, ma i lancieri non sarebbero disposti a versare 20 milioni nelle casse del Siviglia. In uscita ci sarebbe il giovane talento brasiliano David Neres, inseguito nelle ultime ore da Everton e PSG così come il compagno di reparto Hakim Ziyech, sopratutto da Roma e Inter.

In casa Eintracht Francoforte, dopo la partenza di Luka Jovic con destinazione Real Madrid, è stato individuato nel ventunenne Dejan Jovelijic, talento serbo della Stella Rossa e dell’Under 21, come il suo sostituto. L’attaccante è già stato annunciato ufficialmente dal club tedesco: dopo 11 reti in 24 partite ha firmato un contratto per cinque stagioni. Jerome Boateng non lascerà in estate il Bayern Monaco. Il difensore tedesco, nonostante sia ambito da Napoli e Paris Saint-Germain, non lascerà il club bavarese in vista del possibile ritorno di Mats Hummels al Borussia Dortmund.

Al Benfica piace Andrea Pinamonti, reduce dal buon Mondiale Under 20 con la Nazionale italiana e di proprietà dell’Inter. Nel caso non dovesse andare in porto questa operazione, il club di Lisbona punterebbe sull’attaccante di proprietà del Real Madrid Raul de Tomas.

LaLiga, i possibili affari

Diversi nomi sono in uscita dal Real Madrid. Uno di questi è quello di Marcos Llorente, da giorni sul taccuino dell’Atletico Madrid. I colchoneros sono interessati anche a Rodrigo, attualmente sotto contratto con il Valencia, mentre Filipe Luis ha fatto sapere dal ritiro del Brasile di voler cambiare aria. Manca solo l’ufficialità e Mario Hermoso sarà un nuovo difensore dell’Atleti. Il giovane centrale ha giocato quest’anno nell’Espanyol, ed è stato decisivo nella trattativa a impedire al Real Madrid di attivare la clausola di recompra. Piace anche l’attaccante Ante Rebic dell’Eintracht: il club tedesco chiede almeno 40 milioni.

Il Barcellona è alla ricerca di un terzino sinistro: tra i papabili c’è Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund che chiede almeno 25 milioni, mentre in uscita ci sarebbe il secondo portiere Jasper Cillessen, da tempo uno degli obiettivi dell’Everton. Il Celta Vigo valuta due offerte per Maxi Gomez. I club interessati sono West Ham e Valencia, ma il club galiziano non intende incassare meno di 32 milioni.

Il Real Madrid valuta Kylian Mbappé 200 milioni, ma prima di proporre un’offerta al PSG deve liberarsi di alcuni ”esuberi”, sopratutto dal peso contrattuale come Gareth Bale, James Rodriguez, Mateo Kovacic, Keylor Navas, Isco e Marcelo.

Affari e trattative in Premier League

Manca solo l’ufficialità per Frank Lampard al Chelsea come nuovo manager. L’ex centrocampista dei Blues potrebbe riabbracciare l’attaccante Tammy Abraham, uno dei protagonisti della promozione in Premier dell’Aston Villa con 26 gol i 42 presenze. L’Under 21 inglese è destinato, secondo i piani del club, a rimanere per un’altra stagione in prestito a Villa Park. I Blues, inoltre, sono vicini anche al rinnovo con Willian: al brasiliano verranno offerti due anni di contratto.

Il Manchester United è al lavoro per avere il centrocampista Sean Longstaff, 21, anni, dal Newcastle. L’affare si può concludere sulla base di 25 milioni ed un contratto quinquennale proposto al giocatore. Si complica, invece, la trattativa per Aaron Wan-Bissaka del Cystal Palace. Le Eagles sparano 70 milioni di sterline per l’Under 21 inglese, ma lo United a questo punto potrebbe virare su altri obiettivi. I Red Devils fanno sul serio anche con Giovani Lo Celso, il centrocampista argentino che il Betis ha riscattato dal PSG. L’affare si può chiudere per 70 milioni, ma devono battere la concorrenza del Tottenham. Non solo, perché la dirigenza ha chiesto al West Ham il difensore classe ’97 Issa Diop in cambio di 48 milioni di euro.

In casa Manchester City, invece, è a un passo dal rinnovo con Ilkay Gundogan. Il centrocampista tedesco era seguito dall’Inter.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juventus, De Ligt è atterrato a Torino: domani visite e firma

Matthijs De Ligt è sbarcato a Torino questa sera intorno alle 22: domani sosterrà le …