Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Europeo | Affari e Trattative del 17-06-2019
Arturo Vidal, centrocampista Cile e del Barcellona.

Calciomercato Europeo | Affari e Trattative del 17-06-2019

Nuova esperienza scozzese per Angelo Alessio, mentre due grandi campioni potrebbero trasferirsi in Cina. Le trattative di giornata dei principali club europei.

Il Kilmarnock, club scozzese che milita nella Scottish Premiership, ha ufficializzato il nuovo allenatore. Si tratta di Angelo Alessio, assistente di Antonio Conte per diverse stagioni. Sostituirà Steve Clarke, nominato da un paio di mesi come nuovo commissario tecnico della Scozia.

Il Galatasaray è alla ricerca di un regista. I nomi sono quelli di Ever Banega, a cui è stato proposto un triennale con opzione per un’ulteriore stagione da tre milioni di euro, e Riccardo Montolivo. L’ex capitano del Milan si sarebbe proposto.

Il Benfica insiste per avere l’attaccante spagnolo Raul de Tomas. A riferirlo è Record, secondo cui al Real Madrid, proprietario del cartellino, vorrebbe più dei 20 milioni di euro proposti. De Tomas è reduce da una buona stagione con 14 reti nella Liga, nonostante la retrocessione con il Rayo Vallecano.

Il Bayer Leverkusen ha ufficializzato l’arrivo di Daley Sinkgraven dall’Ajax. Il laterale classe ’95 ha firmato un contratto fino al 2023 col club tedesco.

Due grandi campioni potrebbero giocare in Cina

Il Manchester City è alla ricerca di un secondo portiere. Secondo il Daily Mirror, Guardiola avrebbe individuato il 35enne Asier Riesgo, svincolato a fine mese dall’Eibar. Un trasferimento che darebbe la possibilità al giovane Arijanet Muric di fare esperienza altrove. Anche il Barcellona lo sta cercando e al Valencia vorrebbe proporre uno scambio tra Cillessen e Neto. Negli ultimi giorni, per il portiere olandese, c’è stato il forte interesse da parte dell’Everton.

L’Arsenal è molto vicino all’acquisto di William Saliba. Secondo l’Equipe l’accordo sarebbe già stato raggiunto per il classe 2001 del Saint-Etienne. Il Chelsea non molla Willian, nemmeno per 40 milioni. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, i Blues avrebbero declinato le offerte di Barcellona e Atletico Madrid per l’esterno d’attacco impegnato con la Nazionale brasiliana nella Copa America. Il contratto scadrà nel giugno del 2020 e l’obiettivo del club londinese è quello di proporgli il rinnovo per altre due stagioni.

Due grandi giocatori potrebbero lasciare l’Europa per la Cina. Secondo quanto riporta Sport Bild, Thomas Muller e Arturo Vidal sarebbero tentati da ingaggi faraonici. Al momento non si conoscono i nomi dei due club intenzionati ad acquistarli.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juventus, De Ligt è atterrato a Torino: domani visite e firma

Matthijs De Ligt è sbarcato a Torino questa sera intorno alle 22: domani sosterrà le …