João Félix, 19 anni, attaccante del Benfica e della Nazionale portoghese Under-21 (foto: defensacentral.com)

Calciomercato Europeo | Affari e Trattative del 21-06-2019

Asta tra City e United per Maguire. Citizens che a breve ufficializzeranno due nuovi arrivi. Le trattative dei principali club europei.

Manca solo l’ufficialità e Manchester City annuncerà l’accordo con Asier Riesgo. Il portiere, classe 1983, si è svincolato dall’Eibar e firmerà per una stagione. Anche per Rodrigo la situazione è la stessa. Il centrocampista classe 1996, di proprietà dell’Atletico Madrid ha rifiutato il trasferimento al Bayern Monaco per trasferirsi in Premier League. Il City pagherà la clausola da 70 milioni di euro.

City e Manchester United cercano un difensore centrale di altissimo livello e hanno mostrato forti attenzioni per Harry Maguire. Secondo il Daily Mirror, per il Nazionale inglese e del Leicester, sarebbero disposte a sborsare 80 milioni di euro. L’Everton vuole esercitare il rinnovo del prestito di Kurt Zouma, difensore di proprietà del Chelsea.

Nel mirino del Liverpool c’è l’esterno mancino Junior Firpo, 22 anni, del Real Betis. Secondo il Daily Mirror, il club Campione d’Europa sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 50 milioni di euro richiesta dagli andalusi. Per il Sun l’Arsenal è sul giovane William Saliba, 18 anni, del Saint-Etienne. Il difensore Laurent Koscielny, dopo nove stagioni con i Gunners, potrebbe tornare in Francia per giocare con il Lione. Al West Ham piace l’attaccante inglese Callum Wilson di proprietà del Bournemouth. Le Cherries chiedono 40 milioni euro.

LaLiga: tra ritorni, rinnovi e grandi colpi

Due operazioni in dirittura d’arrivo tra Barcellona e Paris Saint-Germain. I blaugrana rivogliono Neymar in cambio di Coutinho, ormai ai margini dai progetti di Ernesto Valverde. Secondo il Mundo Deportivo, il fantasista brasiliano, attualmente impegnato in Copa America con la selezione verdeoro, avrebbe dato la sua disponibilità a un trasferimento nella capitale francese, dove ritroverebbe Leonardo.

Anche il Real Madrid punta Joao Felix. L’attaccante portoghese è vicino al trasferimento all’Atletico per 120 milioni di euro, ma secondo AS, i blancos si sarebbero inseriti nella trattativa con il Benfica per 130, ma con esito negativo dopo essersi fatti soffiare dai colchoneros il centrocampista Marcos Llorente, ufficializzato nel pomeriggio sui propri canali. Il Betis confida di poter ricevere l’ok per la trattativa di rinnovo con il centrocampista Andres Guardado. Il 32enne messicano, secondo ABC, avrebbe ricevuto una proposta di un anno con opzione per il secondo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *