Héctor Bellerín è uno degli obbiettivi di mercato dell'Atletico Madrid per la prossima stagione (foto: Daily Star)

Calciomercato Europeo | Affari e Trattative del 22-06-2019

Clamoroso scambio tra Tottenham e Real Madrid, Bellerin tratta con l’Atletico. Le trattative dei principali club europei.

Il brasiliano del Chelsea, Willian, avrebbe rifiutato una offerta dallo Shanghai Shenhua. Attualmente impegnato con la nazionale verdeoro nella Copa America, avrebbe ricevuto un’offerta di 12 milioni di euro a stagione. E’ guerra tra Yannick Carrasco e il Dalian Yifang. Il giocatore belga è stato multato dal club per aver ritardato il suo rientro dopo gli impegni con la Nazionale. L’intenzione del giocatore è quello di lasciare la China Super League per trasferirsi all’Arsenal.

Il Psg si prepara al sorpasso per Sarabia, accostato nei giorni scorsi a Real Madrid e Villarreal. Secondo RMC Sport c’è la volontà del giocatore spagnolo di giocare a Parigi. Il Tolosa ha chiuso per l’ingaggio dell’attaccante greco Efthymios Koulouris. Con 19 reti, è stato il capocannoniere della Super League greca vestendo la maglia dell’Atromitos, ma il giocatore è di proprietà del PAOK Salonicco. Lo ha comunicato lo stesso club transalpino sui propri canali ufficiali.

Il difensore di proprietà dell’Atalanta, Yohan Benalouane, dopo la seconda parte di stagione al Nottingham Forest, potrebbe tentare un’avventura in Grecia per giocare con l’Olimpiakos, formazione di proprietà come i Reds di Evangelos Marinakis. Per il Nottingham Post, oltre al centrale tunisino, vorrebbero anche il centrocampista Claudio Yacob. Nel mirino è finito anche il difensore portoghese del Villarreal, Ruben Semedo, dopo i prestiti con Huesca e Rio Ave.

LaLiga: l’Atletico non si ferma e tratta anche con l’Arsenal

L’Atletico Madrid non bada a spese e vuole fornire a Diego Simeone un organico di qualità ed è per questo che stanno trattando Hector Bellerin con l’Arsenal. I Gunners, per il Daily Telegraph, chiedono 40 milioni per l’esterno 24enne. L’alternativa sarebbe Elseid Hysaj, attualmente sotto contratto con il Napoli. Il Barcellona sogna un doppio colpo. Secondo Sporton, il club blaugrana vorrebbe creare un attacco stellare con Antoine Griezmann, Neymar e Messi. Nella trattativa che coinvolgerebbe il Paris Saint-Germain per il brasiliano, verrebbe inserito Coutinho.

Secondo quanto riferisce AS, Martin Odegaard giocherà nella Real Sociedad. Il norvegese, lo scorso anno al Vitesse, avrebbe accettato il trasferimento. Il Valencia, invece, ha messo nel mirino Maxi Gomez (22), attaccante del Celta Vigo. Il club galiziano punta a un’offerta minima di 50 milioni di euro. Nel frattempo, come riportato da Olé, il River Plate ha rifiutato 12 milioni di euro per il difensore centrale Nicolas Martinez (23).

Il Siviglia è sulle tracce di Nacho Fernandez, difensore centrale del Real Madrid. Secondo AS, piace al nuovo allenatore Julen Lopetegui. Per l’attaccante Roberto Soldado (34), svincolato e reduce dall’esperienza in Turchia con il Fenerbahce, si starebbe muovendo invece il Levante.

Premier League: le trattative di Arsenal, Manchester United e Tottenham

L’Arsenal apre un canale di trattativa con il Celtic per ottenere il promettente terzino Kieran Tierney (22). Secondo lo Scottish Sun, i Gunners avrebbero offerto 15 milioni di sterline, ma per il club di Glasgownon sono sufficienti. Il Manchester United ha convinto David de Gea. Il 28enne portiere spagnolo, dopo tanti rumors di mercato, secondo il Daily Mail firmerebbe un rinnovo da 350 mila sterline a settimana.

Il Tottenham chiede Asensio al Real Madrid per Christian Eriksen. Gli Spurs, secondo il Mirror, vorebbero lo spagnolo come contropartita tecnica, oltre a un adeguato conguaglio.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *