Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Fiorentina, accordo a un passo | Parti vicinissime all’intesa

Calciomercato Fiorentina, accordo a un passo | Parti vicinissime all’intesa

La società viola è a un passo dal centrocampista portoghese e c’è ottimismo sull’accordo.

Calciomercato Fiorentina / Gennaro Gattuso discute della Fiorentina che verrà insieme ai due direttori Pradè e Barone: oltre ai relativi prolungamenti di contratto a partire da quello di Franck Ribery (30) e Maria Callejon (34), l’attenzione è altissima anche sul fronte dei nuovi innesti.

I viola per diventare finalmente competitivi hanno bisogno di un grande colpo e lo hanno individuato da tempo in Sergio Oliveira (29) del Porto, il duttile centrocampista e autore di una straordinaria stagione (20 gol e 7 assist) che ha convinto la dirigenza viola a tentare l’affondo. Capace di giocare sia come mediano nel 4-2-3-1 che interno di centrocampo nel 4-3-3, è il profilo ideale per rinforzare la rosa.

Infatti, la scorsa settimana si era parlato già di un pre-accordo tra la Fiorentina e il centrocampista portoghese per un contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione con clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Un colpo da 20 milioni di euro che il presidente Rocco Commisso dovrà versare nelle casse dei Dragões per accontentare il nuovo tecnico mentre il club portoghese ha dato il via libera per l’affare, anche se il tecnico Sérgio Conceição non è favorevole alla sua cessione.

L’affare, però, si farà ugualmente e a confermarlo è l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini, che dal suo profilo Twitter comunica che il Porto potrebbe accontentarsi anche di un paio di milioni in meno in attesa di capire quale sarà la parte fissa e quella legata ai bonus.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Roma, svolta per l’addio | L’Atletico pronto al colpaccio

Ma la Fiorentina è decisa: Sergio Oliveira è vicinissimo e a meno di clamorosi colpi di scena potremo ammirarlo sui campi della Serie A dalla prossima stagione.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio, pazza idea dall’Atalanta | Con Sarri può tornare al top

Tra le tante ipotesi di mercato in casa biancoceleste spunta anche quella dello sloveno. È …