Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Fiorentina, cessione in arrivo | Ultim’ora dalla Francia

Calciomercato Fiorentina, cessione in arrivo | Ultim’ora dalla Francia

Nuova cessione per il club toscano: l’esterno destro spagnolo ed ex Sassuolo rimarrà in Ligue 1.

Calciomercato Fiorentina / Valutazioni necessarie, cessioni possibili e conferme auspicabili. La Fiorentina è alla ricerca della giusta identità nel tentativo di ricostruire una squadra che viene da stagioni deludenti sotto la guida della nuova gestione tecnica di Gennaro Gattuso.

Arrivato dal Sassuolo per 10 milioni nell’estate del 2019, Pol Lirola (23) potrebbe passare a titolo definitivo all’Olympique Marsiglia. A ufficializzare il diritto di riscatto potrebbe essere direttamente il club transalpino.

Un affare da 12-13 milioni di euro: lo spagnolo li ha convinti con le sue prestazioni dopo aver totalizzato 19 presenze in Ligue 1 e due reti. Il giocatore lascerà così la Fiorentina dopo aver collezionato 12 presenze ufficiali con la maglia viola. Ora il terzino destro spagnolo rimarrà in Francia, come confermato dal portale ‘Laprovence.com’.

Lirola, in precedenza, aveva lasciato dunque il club neroverde dopo tre stagioni in cui ha collezionato complessivamente 93 presenze e 3 goal in tutte le competizioni. Particolarmente importante è stato il contributo dato dal giocatore alla causa della squadra di Roberto De Zerbi, in cui ha totalizzato 38 presenze (di cui 35 in Serie A) e 2 reti. Al club emiliano andranno 3 milioni più eventuali bonus.

CALCIOMERCATO TORINO: PER JURIC DOPPIO COLPO IN ARRIVO

Lo stesso laterale catalano ha espresso sui social la volontà di vestire la maglia dell’OM, in attesa di capire se Lirola lascerà definitivamente la Fiorentina, salvo clamorosi e impensabili sviluppi.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Milan | Spunta il possibile accordo per il giovane bomber

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera è alla ricerca di nuovi talenti per migliorare la rosa …